Scopri tutti gli eventi
Volley
01.12.2025 - 11:45
Imoco Volley Conegliano
Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano continua la sua marcia inarrestabile. Sabato 29 novembre, al Pala Barton Energy, le Pantere hanno sconfitto in tre set la Bartoccini-Mc Restauri Perugia, completando il girone d'andata della Serie A1 Tigotà imbattute e confermandosi leader assolute del campionato.

Il match si apre con un momento toccante: capitan Asia Wolosz legge un messaggio contro la violenza sulle donne, ricordando il numero nazionale 1522. Coach Santarelli schiera la formazione titolare con Wolosz e Haak in diagonale, Daalderop e Sillah al via rispetto alla sfida europea contro Ankara, e il centro Munarini al fianco di Lubian.
Il primo set è equilibrato solo nelle prime fasi. Haak guida le Pantere con 8 punti e un 88% di efficienza, permettendo a Conegliano di staccare le padrone di casa sul 12-16 e chiudere 21-25 grazie anche a Sillah e ai cambi di Ewert e Adigwe. Nel secondo set, le Pantere consolidano il vantaggio con muri e attacchi incisivi, arrivando sul 0-2 con un 21-25 firmato da Sillah.

Il terzo parziale segue lo stesso copione: Wolosz e Sillah trascinano la squadra, Haak abbatte la ricezione avversaria dalla battuta e Adigwe segna punti pesanti. Il set si chiude 17-25 con il match point di Sillah, decretando una vittoria netta per le Pantere. Bella Haak, con 17 punti, 2 ace e 1 muro, è stata nominata MVP della partita.

Con questo successo, Conegliano archivia il girone d'andata senza sconfitte e ora si prepara a tornare in Champions League martedì 2 dicembre, prima della partenza per il Mondiale in Brasile. Le Pantere continuano così a dimostrare la loro superiorità in Serie A1, imponendosi come squadra da battere.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516