Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley

Imoco Conegliano chiude imbattuta il girone d’andata: Perugia piegata in tre set

Le Pantere dominano al Pala Barton, Haak MVP

Imoco Conegliano chiude imbattuta il girone d’andata: Perugia piegata in tre set

Imoco Volley Conegliano

Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano continua la sua marcia inarrestabile. Sabato 29 novembre, al Pala Barton Energy, le Pantere hanno sconfitto in tre set la Bartoccini-Mc Restauri Perugia, completando il girone d'andata della Serie A1 Tigotà imbattute e confermandosi leader assolute del campionato.

Il match si apre con un momento toccante: capitan Asia Wolosz legge un messaggio contro la violenza sulle donne, ricordando il numero nazionale 1522. Coach Santarelli schiera la formazione titolare con Wolosz e Haak in diagonale, Daalderop e Sillah al via rispetto alla sfida europea contro Ankara, e il centro Munarini al fianco di Lubian.

Il primo set è equilibrato solo nelle prime fasi. Haak guida le Pantere con 8 punti e un 88% di efficienza, permettendo a Conegliano di staccare le padrone di casa sul 12-16 e chiudere 21-25 grazie anche a Sillah e ai cambi di Ewert e Adigwe. Nel secondo set, le Pantere consolidano il vantaggio con muri e attacchi incisivi, arrivando sul 0-2 con un 21-25 firmato da Sillah.

Il terzo parziale segue lo stesso copione: Wolosz e Sillah trascinano la squadra, Haak abbatte la ricezione avversaria dalla battuta e Adigwe segna punti pesanti. Il set si chiude 17-25 con il match point di Sillah, decretando una vittoria netta per le Pantere. Bella Haak, con 17 punti, 2 ace e 1 muro, è stata nominata MVP della partita.

Con questo successo, Conegliano archivia il girone d'andata senza sconfitte e ora si prepara a tornare in Champions League martedì 2 dicembre, prima della partenza per il Mondiale in Brasile. Le Pantere continuano così a dimostrare la loro superiorità in Serie A1, imponendosi come squadra da battere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione