Scopri tutti gli eventi
Natale ad Albignasego
02.12.2025 - 06:00
Foto di repertorio
Albignasego si prepara a vivere un Natale 2025 ricco di atmosfera, appuntamenti e momenti simbolici. Le celebrazioni prenderanno il via venerdì 5 dicembre alle 18:00 con l’inaugurazione del Villaggio di Natale e della pista di pattinaggio in Piazza del Donatore, dando inizio a un mese di iniziative dedicate a famiglie, bambini e visitatori.
«Anche quest’anno la piazza principale si trasformerà in un luogo magico – afferma il Sindaco Filippo Giacinti –. Le casette in legno, il ghiaccio e la casa di Babbo Natale accompagneranno le festività, mentre il videomapping su Villa Obizzi regalerà uno spettacolo di luci che ogni anno richiama persone da tutta la provincia». Entusiasmo condiviso anche dal Vice Sindaco Gregori Bottin, che sottolinea l’attesa per il grande albero, le luminarie e le prime proiezioni luminose sulla villa storica.
Il 6 e 7 dicembre il Parco di Villa Obizzi ospiterà i mercatini degli hobbisti, con oltre 70 espositori. Domenica pomeriggio verrà premiata la migliore opera creativa. Il clima festoso proseguirà sabato 13 dicembre, quando Babbo Natale farà tappa in piazza, e il 20 dicembre, quando la pista di pattinaggio diventerà la cornice per un’esibizione speciale del Pianista Fuori Posto insieme alle atlete della 2001 Padova.
Accanto agli appuntamenti di festa, torna anche la solidarietà con la nuova edizione della Spesa SOSpesa – Albignasego Aiuta, attiva dal 6 al 14 dicembre nei supermercati aderenti. «Lo scorso anno abbiamo raccolto oltre 6,8 tonnellate di alimenti – ricorda l’Assessore Anna Franco –. Siamo certi che la comunità risponderà ancora una volta con grande generosità».
Il Natale 2025 sarà ricordato anche per un evento storico: l’inaugurazione del nuovo Auditorium di via della Costituzione, in programma domenica 14 dicembre alle 11:00. In serata, alle 21:00, la nuova sala ospiterà il suo primo grande spettacolo: un concerto lirico con l’Orchestra Filarmonica Veneta, il Coro Filarmonico Veneto e il Coro Teatro Cordo. «L’apertura dell’Auditorium segna un nuovo inizio per la vita culturale della città – commenta l’Assessore alla Cultura Marco Mazzucato –. Finalmente disponiamo di uno spazio moderno, capace di accogliere produzioni di livello e di valorizzare il nostro territorio».
Da quel momento il nuovo teatro sarà cuore pulsante di una serie di spettacoli:
Non mancheranno il Luna Park (27 dicembre - 6 gennaio) e il ritorno del Winter Village, serata dedicata ai giovani con musica e intrattenimento in Piazza del Donatore.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516