Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Elezioni regionali 2025

Fabio Benetti (Fratelli d’Italia): “Il Polesine deve avere voce a Venezia”

Esprime soddisfazione per il risultato del partito in Veneto e ribadisce l’importanza di valorizzare il Polesine e mantenere il contatto diretto con i cittadini

Fabio Benetti (Fratelli d’Italia): “Il Polesine deve avere voce a Venezia”

Foto di repertorio

Fabio Benetti esprime soddisfazione per l’esito della sua prima campagna elettorale provinciale: “Sono estremamente contento del risultato ottenuto e voglio ringraziare chi mi ha dato fiducia in questa avventura. Ma più importante del successo personale è il consolidamento di Fratelli d’Italia in Veneto, confermando i valori a cui il partito è da sempre legato”.

Nonostante la spinta di Luca Zaia abbia dominato la scena elettorale, Benetti sottolinea che la sua squadra ha ottenuto un buon risultato e potrà avere un peso significativo nel prossimo Consiglio regionale, sia per quanto riguarda gli assessorati che il numero di consiglieri: “Abbiamo una base solida per ampliare il nostro consenso e realizzare i programmi della campagna elettorale nei prossimi cinque anni”.

Riguardo all’astensionismo, Benetti lo attribuisce al distacco tra politica e cittadini negli ultimi anni, accentuato dalla digitalizzazione e dalla perdita del contatto diretto con le persone: “La politica è stare in mezzo alla gente, avere il confronto diretto e costruire un dialogo reale. Oggi, purtroppo, troppo spesso questo manca”.

Infine ha sottolineato le potenzialità del Polesine: “Non siamo inferiori ad altre province, abbiamo peculiarità uniche da valorizzare, come il distretto della Giosta, il turismo, il Delta del Po e le vicinanze a Venezia, al Lago di Garda e ad altri luoghi di interesse. Il nostro obiettivo sarà portare le istanze del Polesine in Consiglio regionale e mantenere alta la voce del territorio a Venezia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione