Scopri tutti gli eventi
Attualità
01.12.2025 - 15:46
Foto dell'evento
È stato accolto questa mattina in Municipio il rodigino Dario Vigo, protagonista di una nuova, sorprendente impresa: raggiungere Dakar partendo da Rovigo in sella alla sua inseparabile Vespa. Un viaggio di 29 giorni, lungo 10.500 chilometri, attraversando Francia, Spagna, Marocco, Mauritania e Senegal. Due continenti, cinque Stati e un sogno che si è trasformato in realtà.
Ad accoglierlo nella sala consiliare il sindaco Valeria Cittadin e l’assessore Michele Aretusini, che hanno voluto congratularsi con lui per il coraggio, la determinazione e lo spirito di esplorazione che da anni lo accompagnano. Presenti anche il presidente del Vespa Club Rovigo, Roberto Bombonato, e il consigliere Maurizio Berti.
Vigo, originario di Grignano Polesine, non è nuovo a imprese straordinarie. Dal primo viaggio compiuto a 21 anni, ha girato il mondo sempre in Vespa, raccogliendo esperienze, storie, incontri e affrontando le più diverse situazioni. A ogni tappa ha saputo immergersi nelle culture locali, costruendo rapporti e amicizie che oggi rappresentano parte del suo prezioso bagaglio di vita.
«Una persona che porta la nostra italianità e il nome del Polesine in giro per il mondo», hanno sottolineato il sindaco e l’assessore, complimentandosi per il suo entusiasmo e per la capacità di esplorare realtà diverse con rispetto e curiosità autentica.
Il prossimo progetto? «Forse il Medio Oriente», anticipa Vigo con un sorriso, lasciando intuire che le sue avventure non sono affatto finite.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516