Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Dalla Rovigo-Dakar alla sala consiliare: il sindaco riceve il viaggiatore Dario Vigo

In Vespa per 10.500 chilometri e cinque Paesi: l’avventuriero polesano racconta l’impresa e pensa già al Medio Oriente

Dalla Rovigo-Dakar alla sala consiliare: il sindaco riceve il viaggiatore Dario Vigo

Foto dell'evento

È stato accolto questa mattina in Municipio il rodigino Dario Vigo, protagonista di una nuova, sorprendente impresa: raggiungere Dakar partendo da Rovigo in sella alla sua inseparabile Vespa. Un viaggio di 29 giorni, lungo 10.500 chilometri, attraversando Francia, Spagna, Marocco, Mauritania e Senegal. Due continenti, cinque Stati e un sogno che si è trasformato in realtà.

Ad accoglierlo nella sala consiliare il sindaco Valeria Cittadin e l’assessore Michele Aretusini, che hanno voluto congratularsi con lui per il coraggio, la determinazione e lo spirito di esplorazione che da anni lo accompagnano. Presenti anche il presidente del Vespa Club Rovigo, Roberto Bombonato, e il consigliere Maurizio Berti.

Vigo, originario di Grignano Polesine, non è nuovo a imprese straordinarie. Dal primo viaggio compiuto a 21 anni, ha girato il mondo sempre in Vespa, raccogliendo esperienze, storie, incontri e affrontando le più diverse situazioni. A ogni tappa ha saputo immergersi nelle culture locali, costruendo rapporti e amicizie che oggi rappresentano parte del suo prezioso bagaglio di vita.

«Una persona che porta la nostra italianità e il nome del Polesine in giro per il mondo», hanno sottolineato il sindaco e l’assessore, complimentandosi per il suo entusiasmo e per la capacità di esplorare realtà diverse con rispetto e curiosità autentica.

Il prossimo progetto? «Forse il Medio Oriente», anticipa Vigo con un sorriso, lasciando intuire che le sue avventure non sono affatto finite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione