Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Studentesse di Vittorio Veneto portano l’inclusione nel design nazionale

Tre giovani del Liceo Artistico “Bruno Munari” in finale a Roma

Studentesse di Vittorio Veneto portano l’inclusione nel design nazionale

Liceo Artistico “Bruno Munari” di Vittorio Veneto

Tre studentesse dell’indirizzo grafica del Liceo Artistico “Bruno Munari” di Vittorio Veneto saranno domani a Roma per partecipare alla fase conclusiva del concorso nazionale per la creazione del logo dell’Autorità Garante Nazionale dei diritti delle persone con disabilità.

Il progetto realizzato dalle giovani artiste è stato selezionato tra le migliori proposte del concorso promosso dalla Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione e del Merito, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si celebra il 3 dicembre. La cerimonia di premiazione si terrà il 2 dicembre alle ore 10 presso la sede del MIM.

L’obiettivo del concorso era individuare un simbolo originale, di forte impatto visivo, capace di rappresentare la missione dell’Autorità: tutela dei diritti, rimozione degli stereotipi e promozione di comportamenti improntati a rispetto, solidarietà e responsabilità civica.

È un grande orgoglio vedere l’eccellenza delle nostre giovani artiste riconosciuta a livello nazionale – ha commentato Marco Bussetti, direttore generale dell’USR Veneto – I loro lavori, intitolati ‘Un equilibrio che accoglie’, ‘Imperfetti e uniti’ e ‘L’abbraccio dell’inclusione’, traducono con eleganza concetti complessi come diversità, accoglienza e solidarietà. Sono un esempio concreto di come l’arte e il design possano promuovere la cultura dell’inclusione.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione