Scopri tutti gli eventi
Attualità
01.12.2025 - 16:45
Liceo Artistico “Bruno Munari” di Vittorio Veneto
Tre studentesse dell’indirizzo grafica del Liceo Artistico “Bruno Munari” di Vittorio Veneto saranno domani a Roma per partecipare alla fase conclusiva del concorso nazionale per la creazione del logo dell’Autorità Garante Nazionale dei diritti delle persone con disabilità.
Il progetto realizzato dalle giovani artiste è stato selezionato tra le migliori proposte del concorso promosso dalla Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione e del Merito, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, che si celebra il 3 dicembre. La cerimonia di premiazione si terrà il 2 dicembre alle ore 10 presso la sede del MIM.
L’obiettivo del concorso era individuare un simbolo originale, di forte impatto visivo, capace di rappresentare la missione dell’Autorità: tutela dei diritti, rimozione degli stereotipi e promozione di comportamenti improntati a rispetto, solidarietà e responsabilità civica.
“È un grande orgoglio vedere l’eccellenza delle nostre giovani artiste riconosciuta a livello nazionale – ha commentato Marco Bussetti, direttore generale dell’USR Veneto – I loro lavori, intitolati ‘Un equilibrio che accoglie’, ‘Imperfetti e uniti’ e ‘L’abbraccio dell’inclusione’, traducono con eleganza concetti complessi come diversità, accoglienza e solidarietà. Sono un esempio concreto di come l’arte e il design possano promuovere la cultura dell’inclusione.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516