Scopri tutti gli eventi
Attualità
01.12.2025 - 16:32
Foto di repertorio
È operativo da oggi, al Centro Riabilitativo Provinciale di Lonigo, un servizio sanitario potenziato che prevede la presenza continua di un medico rianimatore‑soccorritore, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il professionista sarà disponibile anche per intervenire a bordo dell’ambulanza infermierizzata locale, integrando così le prestazioni di emergenza‑urgenza.
La misura, confermata dalla direzione dell’ULSS 8 Berica, rappresenta un passo concreto verso il rafforzamento della rete sanitaria sul territorio. Come ha spiegato la direttrice generale, Patrizia Simionato, l’obiettivo è migliorare la tempestività e la qualità degli interventi in casi critici, in sinergia con la centrale 118 e il sistema di soccorso d’urgenza.
Negli ultimi mesi l’ULSS ha già incrementato il personale nel presidio di Lonigo con nuove assunzioni — medici, infermieri, fisioterapisti e operatori socio‑sanitari — per consolidare l’offerta clinica e riabilitativa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516