Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Cappelletti (M5S) chiede l’intervento urgente del Ministro Urso per salvare la Hydro Extrusions di Feltre

Il deputato punta i riflettori sulla possibile chiusura dello stabilimento e sull’impatto occupazionale per il Bellunese, sollecitando misure immediate del Governo e dell’UE

Cappelletti (M5S) chiede l’intervento urgente del Ministro Urso per salvare la Hydro Extrusions di Feltre

Foto di repertorio

La possibile chiusura dello stabilimento Hydro Extrusions di Feltre (BL) ha acceso l’allarme politico e sociale. Il deputato del Movimento 5 Stelle Enrico Cappelletti ha rivolto un appello urgente al Ministro dell’Industria, Adolfo Urso, affinché intervenga subito per scongiurare la perdita di posti di lavoro in un’azienda storica per il territorio bellunese.

Secondo Cappelletti, la comunicazione della chiusura ai lavoratori è avvenuta con modalità discutibili e dimostra un apparente disinteresse del Consiglio di Amministrazione della multinazionale verso il tessuto economico locale. “Esprimo piena solidarietà alle proteste civili dei dipendenti, che rischiano di perdere il lavoro in un momento delicato per l’industria italiana,” ha dichiarato il deputato.

Per affrontare la crisi, Cappelletti ha depositato un’interrogazione urgente alla Commissione Industria della Camera, chiedendo al Ministro Urso di attivarsi concretamente per salvaguardare occupazione e produzione. Il deputato denuncia inoltre come fattori esterni, come i dazi USA e l’aumento spropositato dei costi energetici, stiano mettendo in difficoltà le aziende italiane ed europee: “È necessario capire perché l’industria del Paese si sta progressivamente smantellando. Il Governo deve proteggere il Made in Italy e i lavoratori, prima che sia troppo tardi.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione