Scopri tutti gli eventi
Attualità
02.12.2025 - 11:38
Foto dell'evento
Alla 65ª Mig Experience di Longarone, la Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, Tommaso Rigoni torna a distinguersi conquistando il terzo posto nella categoria “gelato sostenibile”. Dopo l’argento dello scorso anno con il “Gelato per gli sport invernali 2024”, il maestro gelatiere di Sovizzo conferma la sua creatività e attenzione all’innovazione responsabile.
La competizione Sustainable Scoops, parte del progetto europeo GELATOn the ROAD, premia la creatività e l’uso di ingredienti locali, promuovendo tecniche a basso impatto ambientale. Per Rigoni, questa filosofia riflette il lavoro quotidiano della Gelateria Rigoni, dove da 12 anni si coniugano tradizione e innovazione: filiera corta, produzione programmata, riduzione degli sprechi e assenza di conservanti.
“Il gelato sostenibile rappresenta il nostro impegno quotidiano” – spiega Rigoni –. Valorizzare ingredienti del territorio e lavorare in modo responsabile è un modo per creare un prodotto autentico, semplice e genuino. Condivido questo riconoscimento con la mia famiglia e i nostri clienti, che ci sostengono anno dopo anno.
Il premio alla MIG Experience 2025 conferma Rigoni come uno dei protagonisti della gelateria artigianale italiana attenta all’ambiente e alla qualità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516