Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Anna Maria Bigon rieletta in Consiglio regionale del Veneto: ecco i primi progetti

Psicologo di base, diritto alla casa e opportunità per i giovani

Anna Maria Bigon rieletta in Consiglio regionale del Veneto: ecco i primi progetti

Anna Maria Bigon

Anna Maria Bigon, esponente del Partito Democratico, è stata confermata come consigliera regionale del Veneto. In occasione della sua rielezione, Bigon ha illustrato i principali obiettivi che intende perseguire nel nuovo mandato.

«Come primi progetti in Consiglio regionale, intendo portare a compimento la proposta di legge sul psicologo di base per garantire in Veneto un supporto psicologico accessibile a tutti i cittadini, indipendentemente dal reddito», ha dichiarato la consigliera.

Bigon ha sottolineato anche l’importanza di sostenere i medici di medicina generale: «Mi impegnerò a sostenere l’adeguamento delle borse di formazione dei medici di medicina generale, affinché siano equiparate a quelle delle altre specializzazioni mediche».

Tra le priorità indicate, vi è inoltre la tutela dell’ambiente: «Ritengo prioritario intervenire sul piano dei rifiuti regionale, introducendo il divieto di realizzare discariche di amianto nelle aree fragili o ambientalmente sensibili».

Sul fronte sociale, Bigon punta a promuovere il diritto alla casa: «Desidero promuovere politiche efficaci con un piano abitativo che assicuri alloggi a costi accessibili e risposte concrete al bisogno abitativo».

Infine, la consigliera ha evidenziato l’importanza di creare opportunità per i giovani: «Voglio lavorare per rendere il Veneto più attrattivo, migliorando le opportunità di lavoro, di formazione e la qualità dei servizi, affinché possano veramente costruire un futuro qui in Veneto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione