Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Coppa Italia

Coppa Italia, Inter–Venezia a San Siro: metro prolungata, deviazioni ai mezzi e diretta tv in chiaro

Calcio d’inizio alle 21. Atm modifica orari e percorsi per il flusso dei tifosi

Coppa Italia, Inter–Venezia a San Siro: metro prolungata, deviazioni ai mezzi e diretta tv in chiaro

San Siro

Questa sera, 3 dicembre, il Meazza ospita gli ottavi di Coppa Italia con la sfida tra Inter e Venezia. Si parte alle 21, in un San Siro atteso gremito nonostante il freddo. I lagunari sono l’unica squadra di Serie B ancora in corsa, dopo il 4-0 al Mantova e l’impresa contro il Verona. L’Inter arriva invece dal successo di domenica scorsa contro il Pisa.

Dove seguire la partita

Chi non sarà sugli spalti potrà vedere il match in esclusiva e in chiaro su Italia 1, oltre che in streaming su Mediaset Infinity e sul sito di SportMediaset.

Metro e trasporti: le modifiche di Atm

Per agevolare gli spostamenti dei tifosi, Atm ha predisposto un piano speciale di mobilità.

Metro M5

  • Prolunga il servizio: ultima corsa a 00.30 da entrambi i capolinea San Siro e Bignami.
  • Le linee M1, M2, M3 e M4 chiudono con il consueto orario.
  • Durante il deflusso, il corridoio di collegamento tra M1 e M5 alla stazione Lotto rimane chiuso: per cambiare linea è necessario uscire dai tornelli e rientrare, senza usare un nuovo biglietto.
  • Su disposizione della questura, le stazioni Ippodromo e Segesta della M5 saranno chiuse al termine della gara. I tifosi potranno utilizzare le fermate San Siro Stadio e Lotto, oppure raggiungere a piedi Lotto M1 in circa 15 minuti.

Linee di superficie: tram e bus deviati

Tram 16

  • Da due ore prima del fischio d’inizio fino all’avvio della partita non effettua la fermata di piazza Axum.
  • Durante il match il capolinea è spostato in via Dessié.
  • Per un’ora dopo il termine, i tram diretti a Monte Velino non transitano da via Dessié.

Bus 49

  • Dalle due ore precedenti e fino a fine partita, deviazioni in entrambe le direzioni con soppressione delle fermate tra via Harar e via Morgantini.
  • A fine match, per circa un’ora, ulteriori modifiche: verso Lotto saltano le fermate tra via Harar e via Morgantini; verso piazza Tirana vengono saltate tutte le fermate da piazza Axum al tratto di via Novara / Sant’Elena.

Bus 64 e 80

  • Per circa un’ora dopo la partita, verso Bonola e verso via Piccoli / Quinto Romano non effettuano le fermate tra via Novara / via San Giusto e via Novara / via Sant’Elena.

Linea Q78

  • Sempre a fine gara, per un’ora: verso Bisceglie saltano le fermate tra via Diomede / Sant’Elia e via Patroclo / via Bisanzio; verso via Govone non effettua le fermate da via San Giusto / via Ferreri a via Pinerolo / via Harar

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione