Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Ceramica Dolomite: la Regione apre il confronto tra azienda e sindacati sul Piano Industriale

L’assessore Mantovan annuncia l’avvio di approfondimenti e nuovi incontri

Ceramica Dolomite

Foto dello stabilimento di Ceramica Dolomite dal sito ufficiale dell'azienda

Si è svolto oggi presso la sede regionale un incontro dedicato al Piano Industriale di rilancio di Ceramica Dolomite, approvato lo scorso 27 novembre dall’assemblea dei soci dell’azienda di Borgo Valbelluna (BL).

Il tavolo, coordinato dall’Unità di crisi aziendali di Veneto Lavoro, ha visto la partecipazione della Direzione Lavoro regionale, dei rappresentanti dell’azienda e dei suoi consulenti, di Confindustria Belluno-Dolomiti e delle organizzazioni sindacali Fllctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, insieme ai delegati dei lavoratori.

«Dopo le tensioni dei giorni scorsi – ha dichiarato l’assessore regionale al lavoro Valeria Mantovan – si riapre una fase di dialogo tra Ceramica Dolomite e le Parti sindacali. Questo incontro è servito a individuare le questioni ancora aperte e a favorire la definizione di un accordo sulle azioni e sugli strumenti necessari per la riorganizzazione dell’azienda».

Secondo l’assessore, «sono emerse aperture su entrambi i fronti. L’azienda ha illustrato le linee strategiche del Piano industriale e ha annunciato che domani invierà a tutte le Parti la versione completa del documento. È stato confermato l’impegno a proseguire il confronto attraverso incontri tecnici, che partiranno già dalla prossima settimana».

Il prossimo tavolo regionale è stato fissato per martedì 9 dicembre, con l’obiettivo di consolidare le intese e sostenere l’attuazione del Piano industriale dell’azienda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione