Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ambiente e partecipazione

Gondolieri sub di nuovo in acqua per ripulire i canali di Dorsoduro e Santa Croce

Domenica 7 dicembre i volontari torneranno nei rii della zona per recuperare i rifiuti sommersi; prevista una specifica ordinanza per gestire la circolazione acquea

Gondolieri sub

Gondolieri sub

Domenica 7 dicembre torna l’intervento di bonifica dei rii veneziani nei sestieri di Dorsoduro e Santa Croce, seconda tappa dell’operazione iniziata il 9 novembre. A calarsi in acqua saranno ancora una volta i volontari dell’Associazione Gondolieri sommozzatori, impegnati nel recupero dei rifiuti nascosti sul fondo dei canali.

Le immersioni sono previste dalle 8 alle 14, condizioni meteorologiche permettendo, e interesseranno diversi canali della zona ovest della città: il rio di Santa Marta–S. Maria Maggiore, dall’incrocio con il canale della Scomenzera fino alla confluenza con il rio dell’Arzere; lo stesso rio dell’Arzere fino al collegamento con il rio delle Terese; poi il rio delle Terese fino al tratto che porta al rio di San Nicolò dei Mendicoli; quindi il rio di San Nicolò dei Mendicoli fino alla riva di Corte Mazor. L’intervento toccherà anche il rio delle Burchielle e il rio delle Procuratie di Santa Maria Maggiore.

Per consentire i lavori in sicurezza è stata pubblicata un’apposita ordinanza che regola la circolazione acquea nei tratti interessati, misura ormai consueta quando si tratta di operazioni di pulizia nei canali del centro storico veneziano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione