Scopri tutti gli eventi
Attualità
04.12.2025 - 12:37
Foto dell'evento
Lunedì 1 dicembre, l’assemblea dei sindaci e degli stakeholder ha approvato all’unanimità (23 voti favorevoli) il documento programmatico d’area “Sistema Polesine”, aggiornando il precedente del 2004. Il lavoro, coordinato dall’architetto Alessandro Massarente dell’Università di Ferrara, fotografa la situazione socio-economica locale e definisce strumenti per favorire crescita e sviluppo in sinergia tra pubblico e privato.
Il percorso, iniziato nell’aprile 2024, ha coinvolto Camera di Commercio Venezia-Rovigo, GAL Delta Po, Confindustria, sindacati e CNA, e ha identificato priorità su istruzione, inclusione, cultura, turismo sostenibile, transizione ecologica e mobilità. L’IPA fungerà da agenzia di sviluppo locale, coordinando iniziative strategiche e progettualità territoriali, aprendo nuove opportunità di finanziamento.
Il presidente della Provincia di Rovigo, Enrico Ferrarese, ha sottolineato l’importanza di questo strumento come occasione di crescita condivisa, mentre Maria Cristina Assennato di AS2 Srl ha evidenziato il ruolo dell’azienda nel supportare la Provincia nella gestione strategica e nel coinvolgimento degli stakeholder locali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516