Scopri tutti gli eventi
Attualità
04.12.2025 - 13:44
Foto di repertorio
Dal 10 al 13 dicembre il Comune di Casier ospiterà la rassegna musicale “Armonie di Carta - Musiche e parole per l'anima”, un ciclo di concerti che fonde sapientemente musica e narrazione, offrendo al pubblico un’esperienza artistica e culturale unica. L’iniziativa, curata da Asolo Musica e patrocinata dal Comune, si svolgerà in diversi luoghi della città, coinvolgendo spazi suggestivi come la Biblioteca Comunale e le chiese di San Vigilio e dei Santi Teonisto e Compagni Martiri.
Si comincia mercoledì 10 dicembre alle 20.45 presso la Biblioteca Comunale di Casier, con il flautista Giuliano Furlanetto e il narratore Livio Vianello, che accompagneranno il pubblico in un viaggio emozionale tra le 12 fantasie per flauto traverso solo di Georg Philipp Telemann. La serata, dal titolo “Il respiro dell’anima”, intreccerà musica e parole, creando un’atmosfera incantevole e coinvolgente. L’ingresso a questo primo concerto è a prenotazione obbligatoria via e-mail.
Venerdì 12 dicembre, sempre alle 20.45, l’ensemble Tiepolo Brass si esibirà nella Chiesa di San Vigilio a Dosson di Casier con il programma “In splendore sonorum”. I cinque musicisti proporranno brani di Susato, Bach, Händel, Gabrieli, Farnaby, Purcell e Mozart, offrendo una serata di virtuosismo e sonorità potenti che uniranno epoche e stili diversi.
La rassegna si concluderà sabato 13 dicembre alle 20.45 nella Chiesa dei Santi Teonisto e Compagni Martiri con il concerto “Le Quattro Stagioni di Vivaldi”, eseguito dall’orchestra Oficina Musicum Venetiae sotto la direzione di Riccardo Favero. L’attore Pino Costalunga darà voce alla narrazione delle stagioni, creando un connubio perfetto tra musica barocca e racconto, per un viaggio sensoriale completo attraverso le celebri composizioni di Vivaldi.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero, fatta eccezione per il concerto inaugurale del 10 dicembre. La rassegna rappresenta un’occasione preziosa per avvicinarsi alla grande musica classica e al patrimonio culturale del territorio, celebrando il potere emozionale della musica e delle parole.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516