Scopri tutti gli eventi
Volley maschile
04.12.2025 - 18:20
Foto della partita
Piacenza ha avuto la meglio sulla Sonepar Padova, imponendosi 3-0 in una partita segnata dall’alto ritmo dei padroni di casa e dalla difficoltà dei bianconeri nel trovare continuità. Nonostante alcuni sprazzi di buona pallavolo, la squadra guidata da coach Jacopo Cuttini non è riuscita a incidere nei momenti decisivi, pagando soprattutto la solidità in ricezione della Gas Sales Bluenergy.
Per questa trasferta a Piacenza, Padova si è presentata in campo con Truocchio, Todorovic, Orioli, Polo, Masulovic, Gardini e Diez come libero. Veljko Masulovic è stato il miglior realizzatore dei veneti con 15 punti, mentre tra i padroni di casa si è distinto Alessandro Bovolenta con 17 punti e una percentuale d’attacco del 65%.
«Fin dall’inizio siamo stati messi sotto da una prestazione molto importante dei nostri avversari – ha spiegato coach Cuttini – devo fare i complimenti a Piacenza perché, partendo dalla ricezione, hanno saputo fare meglio di noi e con un palleggiatore come Porro diventa complicato rincorrere. Siamo stati comunque bravi in battuta, con una percentuale di errore contenuta, ma loro hanno saputo mantenere il controllo».
La cronaca della partita
Il primo set si apre in salita per Padova: Piacenza prende subito un piccolo vantaggio (5-1) e allunga fino al 14-7. I bianconeri provano a reagire con il muro del capitano e un ace di Masulovic, arrivando a un punto di distacco sul 18-17, ma nel finale i padroni di casa riescono a chiudere 25-21.
Nel secondo set la Sonepar prova a partire meglio con due ace consecutivi di Masulovic che valgono il 3-5. Padova resta avanti fino al 9-9, ma Piacenza recupera grazie a Bovolenta e Gutierrez, allungando fino al 22-18. L’ace finale di Gutierrez chiude 25-20 il parziale.
Il terzo set si apre in equilibrio fino al 2-2, ma Piacenza accelera subito con Gutierrez e allunga fino all’8-5. Padova prova a rimanere in partita con l’ace di Orioli (15-13) e un lungolinea di Held, ma il muro di Bovolenta porta i padroni di casa sul 21-16. Piacenza chiude poi 25-18, conquistando la vittoria senza lasciare spazio ai bianconeri.
Tabellino finale:
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-20, 25-18)
MVP: Josè Miguel Gutierrez (Piacenza)
La Sonepar Padova tornerà in campo lunedì 8 dicembre alla Kioene Arena contro la Vero Volley Monza, per la 10^ giornata di regular season, cercando di riscattarsi davanti al pubblico veneto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516