Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Musica e spettacolo

Novembre Patavino chiude l’edizione 2025 con un tributo speciale a Mia Martini

Al Teatro Tom Benetollo di Padova un appuntamento tra parole e musica celebra i trent’anni dalla scomparsa dell’indimenticabile interprete

Omaggio a Mia Martini

Omaggio a Mia Martini

Cala il sipario sulla XII edizione di Novembre Patavino, la rassegna che per un mese ha animato la città con più di trenta appuntamenti e circa tremila partecipanti. L’ultimo evento, in programma sabato 6 dicembre alle 21 al Teatro Tom Benetollo in via Tonzig 9, sarà un omaggio sentito a Mia Martini a trent’anni dalla sua scomparsa.

La serata, intitolata “Mia Martini: la voce dell’anima”, unirà parole e musica per ripercorrere il cammino umano e artistico della cantante, scomparsa il 12 maggio 1995 a soli 47 anni. Voce inconfondibile e interprete capace di trasformare fragilità e sofferenze in forza creativa, Mimì rimane ancora oggi una delle figure più amate della musica italiana. «Il segreto di una grande interprete non è avere una bella voce, ma saper dire le cose sentendole», ricordava lei stessa: un pensiero che continua a risuonare nel pubblico.

A guidare il pubblico attraverso la storia dell’artista sarà la musicologa Angela Forin, mentre il DJ Ivan Contini proporrà nuove letture dei brani più celebri, offrendo un punto di vista attuale su un repertorio che continua a emozionare.

Tutti gli appuntamenti della rassegna sono stati accessibili solo su prenotazione tramite il sito novembrepatavino.it, con alcune iniziative gratuite e altre a sostegno dell’associazione Gioco e Benessere in Pediatria. Programma completo e aggiornamenti sono disponibili anche sui canali social ufficiali @suonipatavini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione