Scopri tutti gli eventi
Solidarietà natalizia
05.12.2025 - 15:41
Locandina dell'evento. Fonte: Comune di Rovigo
Una ventata di curiosità e generosità animerà la Gran Guardia dal 13 al 16 dicembre 2025, dove l’associazione Cultura e Sport Insieme, in collaborazione con il Comune e l’assessorato agli Eventi, porterà in città il progetto “Mystery Pack”. Un appuntamento pensato per arricchire il calendario delle festività natalizie rodigine con un’idea che mescola gioco e solidarietà.
«Non sarà Affari Tuoi, ma di pacchi ne avremo davvero tanti – spiega il presidente Enrico Bellinello – e il bene che si farà sarà importante e darà ancora più valore a chi ne ha bisogno».
I “Mystery Pack” sono scatole sigillate il cui contenuto resta segreto fino al momento dell’acquisto. La preparazione è affidata alla E.ro.pa. Srl, azienda di Rovigo che opera nell’import-export e nella realizzazione di queste speciali box. La società garantisce che il contenuto di almeno il 90% dei pacchi avrà un valore superiore al prezzo pagato, trasformando così l’iniziativa in un’occasione conveniente oltre che solidale.
Per i più fortunati, alcuni pacchi conterranno un ticket speciale che permetterà di ritirare alla cassa un oggetto più grande o prezioso, donato dalla stessa E.ro.pa. Srl per sostenere l’evento.

Una parte del ricavato servirà all’autofinanziamento dell’associazione organizzatrice, mentre il resto sarà devoluto ad altre realtà benefiche rodigine, che verranno rese note nei prossimi giorni.
La vendita sarà gestita dai volontari di Cultura e Sport Insieme, che garantiranno il corretto svolgimento dell’iniziativa negli spazi della Gran Guardia, aperti con orario continuato dalle 10 alle 18.
L’assessora agli Eventi, Erika De Luca, esprime il proprio plauso al progetto, definendolo un esempio concreto di solidarietà che arricchisce lo spirito natalizio e invita i cittadini a partecipare per vivere un momento di festa e sostegno alle realtà del territorio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516