Scopri tutti gli eventi
Campagna abbonamenti
05.12.2025 - 16:44
Spettacoli a Porto Viro
Andare a teatro insieme a un amico o un familiare è sempre un’ottima occasione per trascorrere qualche ora in allegria e condividere emozioni. Per chi ama lo spettacolo dal vivo, dal 9 dicembre sarà possibile acquistare gli abbonamenti per la stagione 2026 della Sala Eracle di Porto Viro, con cinque spettacoli che si terranno fino ad aprile.
La rassegna Teatri d’Incanto 2026 – Storie che accadono all’improvviso, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven, offrirà un programma variegato che spazia dal teatro comico alla musica, con monologhi e commedie di grandi autori.
Si parte giovedì 15 gennaio con 70 – Riassunto delle puntate precedenti, spettacolo di Giobbe Covatta che celebra i suoi 70 anni di vita e 40 di carriera con un mix dei suoi pezzi più famosi e meno noti. Il 12 febbraio sarà la volta di Control freak, il coinvolgente one-man show di Kulu Orr che unisce circo, musica dal vivo e comicità in una performance sorprendente.
Giovedì 26 febbraio la compagnia Theama Teatro presenterà La scuola dei mariti e delle mogli, vincitore del Premio Arteven Pierluca Donin 2025, che fonde due commedie di Molière offrendo una visione contemporanea dei rapporti tra uomini e donne. Il 19 marzo, invece, Eva – diario di una costola di Rita Pelusio porterà in scena un monologo delicato e ironico, con personaggi femminili capaci di far riflettere e divertire allo stesso tempo.
La stagione si chiuderà il 2 aprile con Le innamorate, la commedia tutta al femminile di Bottega Rea, tratta da Carlo Goldoni e diretta da Edoardo Fainello, che celebra l’intelligenza, la forza e la complessità delle donne tra risate e spunti di riflessione sull’amore e le convenzioni sociali. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.00.
Gli abbonamenti costano 60 euro intero e 50 euro ridotto (under 30 e over 65) e saranno disponibili dal 9 al 12 dicembre presso la Biblioteca Comunale ex Macello in via Navi Romane 8 nei seguenti orari: martedì e mercoledì 10-13, giovedì e venerdì 15-18. Dal 13 dicembre sarà possibile acquistare anche online su vivaticket.com.
I biglietti singoli costano 15 euro intero e 12 euro ridotto e saranno in prevendita dal 1° gennaio presso Tiepolo Viaggi a Donada di Porto Viro, in via Roma 63, e online. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti direttamente alla Sala Eracle dalle 20. Per informazioni: Biblioteca Comunale di Porto Viro, tel. 0426325733, biblioteca@comune.portoviro.ro.it.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516