Scopri tutti gli eventi
Sport Paralimpico
06.12.2025 - 12:00
Foto dell'evento
Ieri sera la Sala Scarpa del Move Hotel Venezia Nord di Mogliano Veneto ha accolto la settima edizione del Gran Galà dello Sport Paralimpico Veneto, un’occasione per celebrare i valori autentici dello sport attraverso premi, musica e momenti di convivialità.
La serata si è aperta con l’esibizione del tenore Vitaly Kovalciuk, accompagnato dalla Steffani Saxophone Orchestra diretta dal maestro Luis Lanzarini, che ha incantato il pubblico con “Nessun Dorma” e con l’Inno nazionale di Mameli.
Tra gli ospiti presenti: la senatrice e atleta paralimpica Giusy Versace, le consigliere regionali Sonia Brescacin e Rosanna Conte, il vicepresidente del CIP nazionale Riccardo Giubilei, il presidente del CONI Veneto Dino Ponchio, oltre a numerosi sindaci e amministratori locali, che hanno condiviso il palco con i premiati.
Nel corso della serata sono stati consegnati numerosi riconoscimenti, tra cui le Onorificenze Paralimpiche 2023 e i premi “La Vittoria Alata” per i successi europei, mondiali e alle Paralimpiadi di Parigi 2024.
Cinque premi speciali hanno concluso l’evento, celebrando impegno ed eccellenza: il Premio “Fair Play Panathlon” a Nicolò Toscano, il Premio “Ethos” a Giusy Versace, il Premio “Scuole – Erreà” all’IC di Caldogno, il Premio “Alla Carriera – Offcarr” a Francesca Porcellato e il Premio “L’Olimpo” a Ruggero Vilnai.
A conclusione della cerimonia, il Presidente CIP Veneto Davide Giorgi ha sottolineato l’importanza della manifestazione: "Una serata speciale che ha celebrato talento, passione e resilienza, mettendo al centro i veri protagonisti dello sport paralimpico veneto. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento", citando tra i sostenitori principali Centro Marca Banca, la Regione del Veneto, Move Hotels Venezia Nord, la cantina Andreola Eroica di Valdobbiadene, Offcarr ed Erreà Sport.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516