Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport Paralimpico

Gran Galà dello Sport Paralimpico Veneto 2025: talento, passione e storie di resilienza tra musica e premi

Mogliano Veneto ha ospitato la settima edizione dell’evento, con 68 riconoscimenti, ospiti istituzionali e cinque premi speciali che hanno raccontato impegno, etica e dedizione straordinaria

Foto dell'evento

Foto dell'evento

Ieri sera la Sala Scarpa del Move Hotel Venezia Nord di Mogliano Veneto ha accolto la settima edizione del Gran Galà dello Sport Paralimpico Veneto, un’occasione per celebrare i valori autentici dello sport attraverso premi, musica e momenti di convivialità.

La serata si è aperta con l’esibizione del tenore Vitaly Kovalciuk, accompagnato dalla Steffani Saxophone Orchestra diretta dal maestro Luis Lanzarini, che ha incantato il pubblico con “Nessun Dorma” e con l’Inno nazionale di Mameli.

Tra gli ospiti presenti: la senatrice e atleta paralimpica Giusy Versace, le consigliere regionali Sonia Brescacin e Rosanna Conte, il vicepresidente del CIP nazionale Riccardo Giubilei, il presidente del CONI Veneto Dino Ponchio, oltre a numerosi sindaci e amministratori locali, che hanno condiviso il palco con i premiati.

Nel corso della serata sono stati consegnati numerosi riconoscimenti, tra cui le Onorificenze Paralimpiche 2023 e i premi “La Vittoria Alata” per i successi europei, mondiali e alle Paralimpiadi di Parigi 2024.

Cinque premi speciali hanno concluso l’evento, celebrando impegno ed eccellenza: il Premio “Fair Play Panathlon” a Nicolò Toscano, il Premio “Ethos” a Giusy Versace, il Premio “Scuole – Erreà” all’IC di Caldogno, il Premio “Alla Carriera – Offcarr” a Francesca Porcellato e il Premio “L’Olimpo” a Ruggero Vilnai.

A conclusione della cerimonia, il Presidente CIP Veneto Davide Giorgi ha sottolineato l’importanza della manifestazione: "Una serata speciale che ha celebrato talento, passione e resilienza, mettendo al centro i veri protagonisti dello sport paralimpico veneto. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento", citando tra i sostenitori principali Centro Marca Banca, la Regione del Veneto, Move Hotels Venezia Nord, la cantina Andreola Eroica di Valdobbiadene, Offcarr ed Erreà Sport.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione