Scopri tutti gli eventi
Teatro e cultura
06.12.2025 - 12:30
Stefano Massini in una replica dello spettacolo
Il Teatro Nuovo di Verona ospita dal 9 al 14 dicembre lo spettacolo Mein Kampf, scritto e interpretato da Stefano Massini, unico italiano vincitore di un Tony Award. L’appuntamento segna il terzo spettacolo del Cartellone del Grande Teatro, la rassegna prodotta dal Comune di Verona in collaborazione con il Teatro Stabile – Centro di produzione teatrale.
A un secolo dalla prima stesura del libro di Adolf Hitler, Massini porta in scena un’indagine lucida e profonda sul potere delle parole e sulle conseguenze della propaganda. Lo spettacolo, frutto di anni di ricerca tra testi originali, discorsi e materiali storici, restituisce senza filtri la portata storica e drammatica del manifesto nazista, offrendo al pubblico strumenti per comprendere i meccanismi che portarono all’ascesa del regime.
Per motivi di impegni televisivi dell’autore, la replica prevista per giovedì 11 dicembre è stata spostata a sabato 13 dicembre alle ore 16.00. Gli abbonati del giovedì manterranno il proprio posto originale, mentre chi non potesse partecipare può effettuare gratuitamente il cambio turno scegliendo tra le altre repliche (esclusa la domenica).
L’incontro con l’autore, inizialmente previsto giovedì, si terrà in via straordinaria mercoledì 10 dicembre alle 18, con la partecipazione del direttore artistico Fabrizio Arcuri e della giornalista Alessandra Galetto.
Le repliche dello spettacolo si svolgeranno: martedì 9, mercoledì 10 e venerdì 12 dicembre alle 20.45; sabato 13 dicembre alle 16.00 e alle 20.45; domenica 14 dicembre alle 16.00.
Biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro Nuovo, online su Boxol e al BoxOffice di Verona. Tutte le informazioni aggiornate sono consultabili sul sito del Teatro Stabile di Verona.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516