Scopri tutti gli eventi
Emergenza umanitaria
06.12.2025 - 16:45
Foto dei danni in Sri Lanka
Il ciclone Ditwah ha provocato in Sri Lanka piogge torrenziali e frane che hanno colpito gran parte del territorio, causando centinaia di dispersi, migliaia di sfollati e un numero crescente di vittime. Di fronte a questa grave emergenza umanitaria, l’Amministrazione comunale di Padova esprime vicinanza alla comunità srilankese locale e aderisce all’appello della Commissione per la rappresentanza delle persone padovane con cittadinanza straniera.
Silva Andaradige Shehenan Manoj, vice presidente della Commissione e cittadino srilankese, sottolinea l’importanza di attivare forme concrete di sostegno anche a livello locale: “È necessario uno sforzo comune per contribuire agli aiuti umanitari da destinare alle aree colpite”. Manoj rappresenta una comunità che a Padova conta oltre mille persone iscritte in anagrafe e chiede una mobilitazione di solidarietà che rafforzi quella internazionale già in corso.
La comunità srilankese residente in città vive questo momento con grande apprensione, cercando di mantenere contatti con parenti e amici colpiti dalla calamità. Chi desidera contribuire può farlo attraverso i canali ufficiali e sicuri, come la piattaforma GovPay del Ministero delle Finanze dello Sri Lanka o la Croce Rossa dello Sri Lanka.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516