Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza umanitaria

Sri Lanka devastato dal ciclone Ditwah: Padova attiva una raccolta fondi a favore della Croce Rossa

L’Amministrazione comunale e la comunità srilankese cittadina lanciano un appello alla cittadinanza, alle istituzioni e alle associazioni per contribuire agli aiuti umanitari nelle aree colpite

Foto dei danni in Sri Lanka

Foto dei danni in Sri Lanka

Il ciclone Ditwah ha provocato in Sri Lanka piogge torrenziali e frane che hanno colpito gran parte del territorio, causando centinaia di dispersi, migliaia di sfollati e un numero crescente di vittime. Di fronte a questa grave emergenza umanitaria, l’Amministrazione comunale di Padova esprime vicinanza alla comunità srilankese locale e aderisce all’appello della Commissione per la rappresentanza delle persone padovane con cittadinanza straniera.

Silva Andaradige Shehenan Manoj, vice presidente della Commissione e cittadino srilankese, sottolinea l’importanza di attivare forme concrete di sostegno anche a livello locale: “È necessario uno sforzo comune per contribuire agli aiuti umanitari da destinare alle aree colpite”. Manoj rappresenta una comunità che a Padova conta oltre mille persone iscritte in anagrafe e chiede una mobilitazione di solidarietà che rafforzi quella internazionale già in corso.

La comunità srilankese residente in città vive questo momento con grande apprensione, cercando di mantenere contatti con parenti e amici colpiti dalla calamità. Chi desidera contribuire può farlo attraverso i canali ufficiali e sicuri, come la piattaforma GovPay del Ministero delle Finanze dello Sri Lanka o la Croce Rossa dello Sri Lanka.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione