Scopri tutti gli eventi
Sport
09.12.2025 - 08:18
Foto dell'evento
La Sonepar Padova vede sfumare una gara che avrebbe potuto prendere una direzione molto diversa. Alla Kioene Arena la formazione di coach Jacopo Cuttini cede 1-3 a Vero Volley Monza, al termine di un match che i bianconeri hanno interpretato a tratti con qualità, senza però riuscire a capitalizzare i momenti più favorevoli. Il terzo set, sprecato sul 23-20, resta l’episodio simbolo della serata.
In campo Padova si affida a Truocchio in regia, Todorovic, Orioli, Polo, Masulovic, Gardini e al libero Diez. Proprio Veljko Masulovic si impone come miglior realizzatore del match con 33 punti (61% in attacco), ma l’MVP va al monzese Krisztián Padar, autore di 32 punti con un impressionante 71% offensivo.
Coach Cuttini non nasconde l’amarezza:
«Monza sta giocando una pallavolo di grande qualità e l’ha confermato anche stasera. Noi avremmo avuto bisogno di qualcosa in più per competere fino in fondo. La differenza nel side-out è stata pesante: loro hanno chiuso l’80% delle azioni positive, noi siamo rimasti sotto il 60%. Con un divario così è difficile restare agganciati».
Sulla stessa linea il capitano Alberto Polo, che individua nel terzo set la chiave della partita:
«Siamo partiti bene, il primo set lo abbiamo perso per disattenzioni. Il secondo l’abbiamo giocato con ordine. Ma il terzo… eravamo avanti 23-20 e non l’abbiamo chiuso. Quando perdi così, rientrare mentalmente è complicato. Da lì la gara è girata».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516