Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Mareno di Piave, partiti i lavori del percorso ciclopedonale “Giramonticano”

L’intervento da 600 mila euro crea sei chilometri di tracciati dedicati a pedoni e ciclisti lungo la sponda destra del Monticano

Mareno di Piave, partiti i lavori del percorso ciclopedonale “Giramonticano”

Foto di repertorio

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del “Giramonticano”, il nuovo itinerario ciclopedonale che correrà per circa sei chilometri lungo il fiume Monticano, all’interno del territorio comunale. Il progetto, atteso da anni e già interamente finanziato con 600 mila euro del Comune di Mareno, collega il paese ai Comuni di Santa Lucia di Piave, Conegliano e Vazzola.

Il percorso prevede due tracciati distinti sulla sponda destra del fiume: uno dedicato esclusivamente ai pedoni, realizzato sulla sommità dell’argine con materiale stabilizzato e una larghezza di 120 centimetri; l’altro destinato ai ciclisti, che potranno utilizzare le strade bianche o asfaltate già esistenti e parallele all’argine.

L’obiettivo dell’amministrazione è mettere a disposizione della comunità l’intero percorso entro la prossima primavera, offrendo un nuovo spazio di mobilità dolce e valorizzazione ambientale lungo il Monticano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione