Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori per la TAV

Sospesa la circolazione ferroviaria tra Verona e Vicenza per lavori sulla nuova linea ad alta velocità

Trenitalia attiva un servizio sostitutivo con bus e segnala modifiche ai treni Frecciarossa per permettere interventi infrastrutturali tra le due città

Treni Regionali Gratuiti per i Militari: Un Nuovo Esperimento per la Sicurezza in Veneto

Foto di repertorio

Dalle 20.10 di venerdì 12 dicembre fino alle 6 del mattino successivo, i treni tra Verona Porta Nuova e Vicenza non circoleranno a causa di lavori di potenziamento sulla linea ferroviaria, parte della realizzazione della nuova tratta ad alta velocità tra le due città.

Per limitare i disagi, Trenitalia ha predisposto un servizio sostitutivo con autobus sulla stessa tratta. I tempi di percorrenza e i posti disponibili sui bus saranno diversi rispetto a quelli dei treni ordinari. Alcuni collegamenti tra Venezia e Verona subiranno variazioni di percorso, con l’eliminazione di fermate a Vicenza, San Bonifacio e Verona Porta Vescovo, servite dai bus.

Chi viaggia in bus dovrà considerare che i tempi possono variare in base al traffico, e non sarà possibile trasportare biciclette, monopattini elettrici o animali, eccetto i cani d’assistenza.

Anche i treni Frecciarossa sulla tratta Torino-Milano-Venezia-Udine-Trieste del 12 dicembre subiranno modifiche: alcune fermate tra cui Brescia, Peschiera del Garda, Desenzano, Verona Porta Nuova e Vicenza saranno cancellate, con un aumento dei tempi di viaggio.

Trenitalia invita i viaggiatori a controllare gli aggiornamenti tramite il sito ufficiale, le app o le comunicazioni via mail e SMS prima di mettersi in viaggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione