Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Banche venete, 80 milioni ai risparmiatori truffati: il via libera della manovra

Stefani: “Una vittoria per i cittadini e per il Veneto, risorse disponibili dal 2026”

Banche venete, 80 milioni ai risparmiatori truffati: il via libera della manovra

Foto di repertorio

Via libera del Ministero dell’Economia a un emendamento alla manovra di bilancio che destina 80 milioni di euro ai cittadini truffati dalle banche venete. Il presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, che aveva seguito l’iniziativa insieme al senatore Andrea Paganella durante la sua attività parlamentare, ha definito l’approvazione “una vittoria per tutti i veneti”.

Le risorse, destinate al Fondo Indennizzo Risparmiatori, saranno erogate in tre tranche: 20 milioni nel 2026 e i restanti 60 nei due anni successivi. “Per me servire il Veneto significa occuparsi dei problemi dei cittadini e cercare soluzioni in tutte le sedi istituzionali, locali, nazionali ed europee – ha spiegato Stefani –. Finalmente chi ha perso i risparmi di una vita, e che finora non aveva potuto ottenere ristori per vizi formali o documentazioni incomplete, potrà accedere a un giusto indennizzo”.

Il presidente veneto ha inoltre ringraziato il Ministro Giancarlo Giorgetti per l’attenzione al territorio e ai cittadini. “Questa approvazione conferma il ruolo sempre più centrale della Regione nelle scelte politiche del Paese”, ha concluso Stefani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione