Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Venezia e Chioggia: tornano le “zone rosse” per le festività natalizie

Il provvedimento sarà in vigore dal 20 dicembre al 6 gennaio

carabinieri

Foto di repertorio

In vista delle festività natalizie, tra Venezia e Chioggia saranno nuovamente istituite le cosiddette zone rosse. Il provvedimento, valido dal 20 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, è stato deciso dal Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Darco Pellos.

Le aree interessate a Venezia comprendono la stazione ferroviaria di Mestre e zone limitrofe, il quadrilatero di via Piave/via Trento/via Montenero, via Gozzi, via Torino/via Linghindal e l’intero corso del Popolo. A Marghera sarà soggetto a restrizioni il quadrilatero tra via Fratelli Bandiera, via Rossarol, via Sant’Antonio e via Lavelli.

Nel centro storico, le zone rosse includono piazza Ferretto, la stazione di Venezia Santa Lucia e le aree circostanti fino a Campo San Geremia/Piazzale Roma, oltre all’area di Rialto e a punti simbolo come piazza San Marco e ponte dell’Accademia.

Anche il Comune di Chioggia sarà interessato dal provvedimento, con zone rosse in corso del Popolo, Campo Duomo e Riva Vena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione