Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Veneto, Trenitalia potenzia il regionale: più treni, più comfort e ritorno dei collegamenti diretti

Da Padova a Belluno e da Adria a Mestre, nuovi servizi e più posti a bordo per una mobilità quotidiana e turistica più efficiente

Veneto, Trenitalia potenzia il regionale: più treni, più comfort e ritorno dei collegamenti diretti

Foto di repertorio

Parte oggi la nuova offerta ferroviaria regionale di Trenitalia in Veneto, con importanti novità pensate per migliorare i collegamenti quotidiani e turistici. Tra i cambiamenti più significativi spicca il ritorno del collegamento diretto tra Padova e Belluno, con 32 corse giornaliere e treni elettrici monopiano di ultima generazione che garantiscono quasi 10.000 posti al giorno, di cui 8 posti bici per corsa. Da Belluno sarà possibile proseguire con cadenza oraria verso Ponte nelle Alpi e Calalzo–Pieve di Cadore–Cortina.

Novità anche per la linea Treviso–Montebelluna, che mette a disposizione 24 corse quotidiane e oltre 5.000 posti, con collegamenti diretti verso Belluno, Calalzo o Padova. La linea Adria–Mestre riapre ufficialmente con 31 corse giornaliere a regime (fino al 28 marzo saranno 20), servite dai treni Minuetto da 145 posti ciascuno e 7 postazioni bici per corsa.

Durante le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano‑Cortina 2026, Trenitalia offrirà un servizio straordinario per raggiungere Ponte nelle Alpi da Padova, Venezia e Treviso. Confermati anche tutti i servizi digitali e di fidelizzazione, tra cui Tap&Tap, il programma X‑Go e l'app Infomobilità, per rendere il viaggio sempre più semplice e comodo.

Sintesi delle principali novità:

  • Padova–Belluno: 32 corse al giorno, treni monopiano da 301 a 600 posti, percorrenza di circa 2 ore e 8 minuti.
  • Treviso–Montebelluna: 24 corse giornaliere, oltre 5.000 posti, viaggio rapido in 23 minuti tra le due città.
  • Adria–Mestre: 31 corse al giorno (fino al 28 marzo 20), treni Minuetto da 145 posti, percorrenza di circa 2 ore e 4 minuti.
  • Coincidenze strategiche: da Belluno verso Calalzo–Pieve di Cadore–Cortina ogni ora; da Montebelluna verso Padova o Belluno; da Adria verso Rovigo e Chioggia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione