Scopri tutti gli eventi
Sport
15.12.2025 - 10:36
Foto di repertorio
Il Benetton Rugby è reduce dalla vittoria di sabato scorso a Monigo contro i francesi del Perpignan, match in cui la squadra ha conquistato anche il punto di bonus offensivo. Bautista Bernasconi, intervenuto ai microfoni di BenTV, ha commentato l’andamento della partita e le prospettive per i prossimi impegni.
Secondo il giocatore, la partita contro l’USAP è stata particolare, con gli avversari capaci di approfittare di alcuni errori dei Leoni. Bernasconi ha sottolineato come il reparto degli avanti abbia fatto progressi, segnando da drive e con una meta di mischia, ma ha evidenziato la necessità di migliorare sui piccoli errori commessi, anche sul campo di casa, che hanno permesso agli avversari di realizzare mete non del tutto meritati.
Bernasconi ha spiegato che la squadra mira sempre a ottenere il massimo dei punti in ogni partita, consapevole dell’importanza di accumulare punti nella classifica della Challenge Cup. Le due vittorie consecutive con il punto di bonus, ha aggiunto, rappresentano un segnale positivo, ma occorre continuare a lavorare sui dettagli per migliorare la prestazione complessiva.
Il giocatore ha inoltre commentato il proprio rendimento personale, ricordando di aver segnato una meta da drive e una seconda nelle ultime tre partite, pur precisando che l’aspetto più importante resta la vittoria di squadra. Bernasconi ha evidenziato la forza del pacchetto avanti e la soddisfazione per il minutaggio accumulato in campo.
Guardando al prossimo impegno in URC e ai derby con le Zebre, il giocatore ha sottolineato che, nonostante le due vittorie in Challenge Cup, sarà fondamentale ridurre gli errori e compiere un passo avanti nelle prestazioni collettive, poiché i derby richiedono concentrazione e precisione assoluta.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516