Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby serie B

Clamoroso ribaltone a Mogliano: il Patavium rimonta un passivo di 3-34 e batte la seconda squadra del Mogliano

Una prima frazione dominata dai biancoblù lascia il posto a un secondo tempo da incubo, con cinque mete consecutive degli avversari che ribaltano il risultato e costringono Mogliano a incassare una sconfitta amara

Foto della partita

Foto della partita

Una sconfitta difficile da digerire per la cadetta del Mogliano Veneto Rugby, battuta oggi sul campo del Patavium per 38-34, al termine di un secondo tempo incredibile e drammatico.

La partita era iniziata nel migliore dei modi per i ragazzi di Hidalgo, Ceccato e Lavorgna: la prima frazione è stata un vero assolo moglianese, con la squadra che ha imposto il proprio ritmo grazie a mischie dominate e un gioco al largo efficace. Le mete di Scabbio, Pescante e Basso, tutte trasformate o accompagnate da calci piazzati precisi di Scabbio, avevano portato il punteggio sul 3-27 alla pausa, approfittando anche di alcuni momenti di superiorità numerica dovuti ai cartellini gialli inflitti ai padroni di casa.

La ripresa sembrava iniziare sotto i migliori auspici: al 7’ la meta di Bertolissi, trasformata da Scabbio, sembrava chiudere ogni possibilità di rimonta, portando il tabellino sul 3-34. Ma da quel momento il match ha preso una piega inaspettata. Falli e indisciplina, tra cui un cartellino giallo per Rivaletto al 9’, hanno innescato una reazione poderosa del Patavium. Gli avversari, determinati e sfruttando i drive in touche, hanno messo a segno cinque mete consecutive, tutte trasformate, tra il 9’ e il 40’ del secondo tempo, chiudendo la partita sul 38-34.

Nonostante i due punti di bonus ottenuti grazie alle quattro mete segnate e alla sconfitta di misura, la cadetta di Mogliano perde terreno in classifica e deve ora concentrarsi su ripartenza e concentrazione mentale. Il campionato di Serie B prevede infatti playoff per la seconda classificata e la migliore terza dei gironi, obiettivo ancora alla portata, ma da perseguire con maggiore lucidità nei momenti decisivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione