Scopri tutti gli eventi
Eventi Rovigo
17.12.2025 - 11:19
Foto dell'evento
A Natale il teatro diventa un luogo da vivere in famiglia. Sabato 20 dicembre alle ore 16, il Teatro Sociale di Rovigo apre le porte a uno degli appuntamenti più amati delle feste: “Lo schiaccianoci” di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, proposto in una suggestiva versione di Iain Farrington pensata per avvicinare anche i più piccoli alla grande musica.
Lo spettacolo, inserito nel progetto OPV Families&Kids, è un concerto narrato che unisce l’esecuzione musicale al racconto, trasformando il celebre balletto in un viaggio fantastico capace di affascinare bambini e adulti. In scena l’Orchestra di Padova e del Veneto, con Antonio Aiello nel ruolo di violino concertatore e Matteo Fresch come voce recitante.
La storia è quella senza tempo di Clara: una notte di Natale, giocattoli che prendono vita, uno schiaccianoci magico e un’avventura straordinaria che conduce nel colorato Regno dei Dolci. Un racconto che ha ispirato a Tchaikovsky alcune delle pagine musicali più celebri della storia del balletto, ancora oggi simbolo delle atmosfere natalizie.
Lo spettacolo è aperto a tutti ed è consigliato a partire dai 4 anni, con l’obiettivo di offrire un’esperienza culturale coinvolgente e accessibile, capace di unire divertimento e qualità artistica. Il progetto OPV Families&Kids è realizzato con il sostegno della Fondazione Cariparo, da anni attenta alla diffusione della musica tra le nuove generazioni.
I biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Sociale (tel. 0425 25614) e online su Vivaticket. Informazioni sul sito del Comune di Rovigo e su Arteven.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516