Scopri tutti gli eventi
Eventi
17.12.2025 - 13:22
Foto di repertorio
Montegrotto Terme si prepara a vivere un fine settimana ricco di atmosfera natalizia, tra mercatini, spettacoli e tradizioni secolari. Il Villaggio di Babbo Natale, allestito in Piazza Primo Maggio e Piazza Carmignoto, diventa il cuore pulsante della città con eventi per grandi e piccini.
Il momento clou dell’evento è previsto per domenica 21 dicembre alle ore 17.30, con la spettacolare sfilata dei Krampus. Dalla Stazione fino a Piazza Carmignoto, questi demoni dal volto terrificante, con corna imponenti, fiaccole e campanacci, sfileranno trasmettendo un messaggio educativo: il bene trionfa sempre sul male. La tradizione, originaria dell’Alto Adige e della Germania, narra che San Nicola abbia sconfitto i Krampus, costringendoli a servire il bene. Le maschere, realizzate da abili artigiani con mesi di lavoro, conservano il fascino e l’autenticità di questa leggenda antica.
Il weekend prende il via sabato 20 dicembre con i mercatini di Natale, dove sarà possibile scoprire regali artigianali, specialità gastronomiche e creazioni originali. Alle 16 in Piazza Primo Maggio si terrà uno spettacolo di magia per i più piccoli, mentre alle 19 in Piazza Carmignoto gli Amici del Tabarro daranno il loro saluto con gli auguri di Natale.
La serata prosegue con il Concerto di Natale alle ore 21 nel Duomo dei Santi Pietro ed Eliseo. Sul palco si esibiranno l’Orchestra Ensemble Strumentale S. Pietro e i cori Amoroso Canto, Mortalisatis e San Pietro, insieme al soprano Monica Voltan e al baritono Alessandro Pacagnella, sotto la direzione del Maestro Enrico Mainardi.
I mercatini continueranno a animare le piazze anche domenica, offrendo l’occasione perfetta per completare lo shopping natalizio in un clima di festa e convivialità. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, per vivere un Natale magico e ricco di tradizione a Montegrotto Terme.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516