Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Festività

Mestre, Capodanno al Museo M9: aperture straordinarie e visite guidate

Mostre temporanee e attività per famiglie per vivere le feste all’insegna della cultura

All'M9 di Mestre va di scena l'Arte Salvata, capolavori dal MuMa di Le Havre

Foto di repertorio

Il Museo M9 di Mestre si prepara ad accogliere visitatori e famiglie durante le festività natalizie con un programma speciale di aperture straordinarie e iniziative culturali. Con il biglietto cumulativo sarà possibile visitare l’esposizione permanente e le quattro mostre temporanee attualmente in corso: Pertini. L’arte della democrazia al terzo piano, Stelio Fenzo. Un secolo a fumetti al secondo piano, Identitalia. The Iconic Italian Brands al primo piano e La trattoria della cultura. Dino Boscarato e l’Amelia al piano terra.

Per garantire l’accesso anche nei giorni normalmente chiusi, il museo resterà aperto martedì 30 dicembre e martedì 6 gennaio fino alle 19, mentre giovedì 1 gennaio 2026 sarà anch’esso visitabile. Resterà invece chiuso il 31 dicembre.

Il programma delle festività include tredici visite guidate gratuite, tutte su prenotazione, condotte dalla direttrice Serena Bertolucci e dai curatori del museo. Accanto alle visite, l’area M9 Edu propone attività dedicate alle famiglie, come laboratori didattici, il Winter Camp e la speciale iniziativa Notte al Museo, in programma per il 5 e 6 gennaio.

«Grazie a un’offerta culturale variegata e a laboratori pensati per i più piccoli – commenta Vincenzo Marinese, presidente della Fondazione di VeneziaM9 si conferma un museo a misura di famiglia, ideale per trascorrere insieme anche un’intera giornata, integrando arte, socialità e divertimento con la ricca offerta di locali del Distretto. Un polo culturale che diventa sempre più un punto di riferimento per tutta l’area metropolitana».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione