Scopri tutti gli eventi
Festività
27.12.2025 - 11:05
Foto di repertorio
Il Museo M9 di Mestre si prepara ad accogliere visitatori e famiglie durante le festività natalizie con un programma speciale di aperture straordinarie e iniziative culturali. Con il biglietto cumulativo sarà possibile visitare l’esposizione permanente e le quattro mostre temporanee attualmente in corso: Pertini. L’arte della democrazia al terzo piano, Stelio Fenzo. Un secolo a fumetti al secondo piano, Identitalia. The Iconic Italian Brands al primo piano e La trattoria della cultura. Dino Boscarato e l’Amelia al piano terra.
Per garantire l’accesso anche nei giorni normalmente chiusi, il museo resterà aperto martedì 30 dicembre e martedì 6 gennaio fino alle 19, mentre giovedì 1 gennaio 2026 sarà anch’esso visitabile. Resterà invece chiuso il 31 dicembre.
Il programma delle festività include tredici visite guidate gratuite, tutte su prenotazione, condotte dalla direttrice Serena Bertolucci e dai curatori del museo. Accanto alle visite, l’area M9 Edu propone attività dedicate alle famiglie, come laboratori didattici, il Winter Camp e la speciale iniziativa Notte al Museo, in programma per il 5 e 6 gennaio.
«Grazie a un’offerta culturale variegata e a laboratori pensati per i più piccoli – commenta Vincenzo Marinese, presidente della Fondazione di Venezia – M9 si conferma un museo a misura di famiglia, ideale per trascorrere insieme anche un’intera giornata, integrando arte, socialità e divertimento con la ricca offerta di locali del Distretto. Un polo culturale che diventa sempre più un punto di riferimento per tutta l’area metropolitana».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516