Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza trasporti

Schio-Vicenza la peggiore linea ferroviaria del Nord-est secondo Legambiente: l'allarme del consigliere civico Cunegato

Il consigliere comunale Carlo Cunegato denuncia il ritardo dei trasporti su rotaia in quella che di fatto è la seconda zona industriale più grande del Veneto

Carlo Cunegato commenta il "record" negativo segnalato da Legambiente

Carlo Cunegato commenta il "record" negativo segnalato da Legambiente

“A Schio c’è la seconda zona industriale più grande del Veneto, ma esiste ancora un treno a gasolio. Giganti economici e nani politici”. Così Carlo Cunegato, consigliere comunale per Coalizione Civica Schio, commenta la situazione dei trasporti locali.

Il riferimento è alla linea ferroviaria Schio-Vicenza, che il rapporto annuale di Legambiente Pendolaria ha eletto come la peggiore del Nord-est. “Qui i giganti economici continuano a votare i nani politici, dimostrandosi dei nani politici”, aggiunge Cunegato, sottolineando il paradosso di un territorio industriale importante ma con collegamenti ferroviari insufficienti.

Il consigliere promette battaglia: “Faremo pressione in Regione, ma voi smettete di votarli sia a Venezia che, magari, a Roma”. L’allarme riguarda direttamente le imprese locali e i pendolari, costretti a fare affidamento su mezzi obsoleti in una zona economica tra le più vitali del Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione