Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Falconera, la Lega ottiene il via libera: l’area passa al Comune di Caorle

Andreuzza: “Svolta storica per famiglie e territorio, anni di attesa finalmente superati”

Falconera, la Lega ottiene il via libera: l’area passa al Comune di Caorle

Foto di repertorio

Approvato in manovra l’emendamento della Lega, a prima firma del senatore Paolo Tosato, che trasferisce al patrimonio disponibile del Comune di Caorle l’area del comprensorio Falconera–Palangon, segnando la tanto attesa sdemanializzazione.

La deputata veneta Giorgia Andreuzza, che ha seguito la questione da vicino, parla di “traguardo straordinario, frutto di anni di lavoro serio e condiviso, con il coinvolgimento delle amministrazioni locali e di tutti gli enti interessati”. L’emendamento, sostenuto anche dai senatori Mara Bizzotto, Erika Stefani, Massimo Garavaglia, Elena Testor e Marco Dreosto, restituisce certezza giuridica a numerose famiglie i cui immobili si trovavano formalmente in area demaniale, permettendo finalmente una regolarizzazione definitiva.

Un ringraziamento particolare va al senatore Massimo Garavaglia, presidente della Commissione Finanze, che nei mesi scorsi ha promosso un atto ispettivo urgente per chiarire l’ammontare dei costi legati all’individuazione dei mappali e delle particelle catastali interessate.

Ora la strada è tracciata – conclude Andreuzza –: un obiettivo storico che diventa realtà, restituendo dignità e futuro a un’area strategica per Caorle e per la sua comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione