Scopri tutti gli eventi
Attualità
24.12.2025 - 12:39
Foto di repertorio
Siv, società veronese specializzata in consulenza per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, celebra quest’anno un traguardo importante: dieci anni di attività. Per festeggiare, l’azienda ha deciso di fare un regalo prezioso alla comunità di Borgo Venezia, donando un defibrillatore semiautomatico al Centro di Comunità Tommasoli, punto di riferimento per famiglie e anziani del quartiere.
Il dispositivo sarà registrato da Verona Emergenza – Suem 118 come defibrillatore pubblico, rendendolo accessibile a tutti in caso di emergenza. In aggiunta, alcuni volontari delle associazioni che operano presso il centro, tra cui Fevoss, riceveranno una formazione gratuita da parte di Siv sull’uso corretto dello strumento, assicurando interventi rapidi e sicuri.
«Ricevere questo dono è molto importante – ha commentato l’assessora ai Servizi sociali Luisa Ceni – Non solo perché il Centro Tommasoli non disponeva finora di un defibrillatore, ma anche perché Siv provvederà a formare i volontari. Avere presidi sul territorio è fondamentale e dimostra la forte sinergia tra aziende locali e centri di aggregazione».
Da parte sua, Siv ha sottolineato l’importanza di rafforzare la sicurezza della comunità: «Verona è il territorio in cui operiamo quotidianamente, seguendo realtà aziendali e associative. Con questa donazione vogliamo contribuire concretamente alla protezione dei cittadini e consolidare il legame con chi lavora per il bene comune», hanno dichiarato l’amministratore delegato Luciano Martini e il responsabile della formazione Paolo Gangini, presenti alla conferenza stampa in Sala Arazzi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516