Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nomine comunali

Venezia rinnova la Giunta: Brugnaro sceglie il nuovo vicesindaco e due assessori

Dopo le dimissioni di due membri eletti in Regione, il sindaco Luigi Brugnaro firma le nomine e conferma la continuità dell’amministrazione

Brugnaro con Vallotto, Canton e D'Anna

Brugnaro con Vallotto, Canton e D'Anna

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha ufficializzato oggi le nomine del nuovo vicesindaco e di due assessori della Giunta comunale, alla presenza del segretario generale del Comune. La decisione arriva a seguito delle dimissioni di Andrea Tomaello, che ricopriva anche il ruolo di vicesindaco, e di Laura Besio, entrambi eletti consiglieri regionali.

Con il nuovo assetto, Sergio Vallotto assume il ruolo di vicesindaco, con deleghe a Progetti comunitari, Porto, Politiche giovanili, Sport, Protezione civile e rapporti con il mondo dell’agricoltura. Maika Canton si occuperà di Manutenzioni cittadine, arredo urbano e Politiche educative, mentre Paolino D’Anna avrà la responsabilità dei rapporti con i cittadini, dei Servizi al cittadino e del Personale comunale.

«Ringrazio Andrea Tomaello e Laura Besio per il lavoro svolto e l’impegno profuso in questi cinque anni al servizio della città – ha dichiarato il sindaco Brugnaro – Con le nuove nomine garantiamo piena continuità amministrativa e rafforziamo l’azione di governo sui temi strategici per Venezia e per tutto il territorio: dalla cura della città e dei servizi ai cittadini, alle politiche educative e giovanili, fino allo sport, alla protezione civile e alla capacità di intercettare opportunità e progetti a livello nazionale ed europeo. Un benvenuto e un buon lavoro a Sergio Vallotto, Maika Canton e Paolino D’Anna».

Con lo stesso provvedimento, Brugnaro ha confermato anche le deleghe degli altri componenti della Giunta, assicurando continuità e stabilità nella gestione della città lagunare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione