Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Alps Hockey League

HC Migross Asiago in trasferta in Austria per difendere la quinta posizione contro il Bregenzerwald

I GialloRossi cercano punti preziosi al Messestadion di Dornbirn per confermarsi tra le prime della Alps Hockey League, ma dovranno fare i conti con un Bregenzerwald affamato di riscatto

Robert Calisti dell'Asiago. Foto di Serena Fantini

Robert Calisti dell'Asiago. Foto di Serena Fantini

Sabato sera l’HC Migross Asiago sarà impegnato in un’insidiosa trasferta a Dornbirn, in Austria, dove affronterà il Bregenzerwald al Messestadion (ore 19:30, streaming su valcome.tv). La sfida è fondamentale per i GialloRossi, attualmente al quinto posto della Alps Hockey League con un margine di due punti proprio sui padroni di casa.

La prima volta che le due squadre si sono incontrate, a ottobre, l’Asiago aveva avuto la meglio per 4-1 all’Odegar, ma non senza difficoltà: il Bregenzerwald aveva giocato un match equilibrato e messo in difficoltà più volte gli Stellati. Ora i veneti devono difendere la loro posizione, l’ultima che garantisce l’accesso diretto alla seconda fase della stagione, perché una sconfitta nei tempi regolamentari significherebbe il sorpasso degli austriaci.

L’ultima partita in casa non ha sorriso agli Stellati: contro il Merano, il Migross ha ceduto i tre punti, trovandosi di fronte un avversario molto motivato e più veloce sul ghiaccio. Capitan Gios e compagni hanno faticato a trovare l’intensità necessaria e, sebbene la battuta d’arresto non comprometta la classifica, rappresenta un segnale di allerta per il giovane roster, che dovrà ritrovare concentrazione e incisività, specialmente su un campo difficile come quello austriaco. La trasferta sarà affrontata senza Filippo Rigoni e senza lo stesso Gios, squalificato per un turno a seguito della penalità subita nell’ultimo incontro.

Il Bregenzerwald, dal canto suo, non attraversa un periodo brillante: in dicembre ha vinto solo una delle cinque partite giocate, subendo 22 gol nelle quattro sconfitte, quasi il doppio rispetto ai turni precedenti. La squadra del Vorarlberg punta quindi al riscatto, confidando soprattutto nella vena realizzativa del lettone Roberts Lipsbergs, già autore di 16 reti e tra i primi cinque marcatori della lega.

I tifosi che non potranno seguire la squadra di persona avranno comunque la possibilità di sostenere gli Stellati in diretta grazie allo streaming sulla piattaforma valcome.tv.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione