Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Riconoscimenti civili

Alla Prefettura di Venezia la consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica

Nei saloni di rappresentanza premiati cittadini e rappresentanti delle istituzioni distintisi per impegno professionale e servizio alla comunità

foto della cerimonia

foto della cerimonia

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, nei saloni di rappresentanza della Prefettura di Venezia, la cerimonia di consegna dei diplomi dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, uno dei più alti riconoscimenti conferiti dallo Stato.

Le onorificenze, attribuite con decreto del Presidente della Repubblica, vengono assegnate a cittadini che si sono distinti per il contributo offerto al Paese in diversi ambiti: dalla cultura all’economia, dal servizio nelle istituzioni alle attività sociali, filantropiche e umanitarie, fino alle carriere militari. Un riconoscimento che premia percorsi professionali e umani improntati ai valori della responsabilità, del dovere e della solidarietà.

La cerimonia è stata presieduta dal prefetto di Venezia, Darco Pellos, alla presenza delle principali autorità civili e militari del territorio. Nel suo intervento, il prefetto ha sottolineato il valore dell’impegno quotidiano dei cittadini insigniti, richiamando i principi costituzionali che sono alla base della vita democratica del Paese.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale ha partecipato l’assessore all’Ambiente e all’Urbanistica, Massimiliano De Martin, che ha consegnato le onorificenze a Cristina Albano, dipendente della Prefettura di Venezia; al contrammiraglio Filippo Marini, comandante della Capitaneria di porto di Venezia; a Tiziana Lippiello, rettrice dell’Università Ca’ Foscari; e a Maurizio Trevisiol, imprenditore del settore alberghiero di San Donà di Piave.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione