Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio serie D

Treviso-Mestre, al Tenni il derby atteso che può ipotecare il girone d’andata

Domenica 21 dicembre alle 14.30 la capolista Treviso ospita il Mestre in una sfida che promette intensità, spettacolo e grande partecipazione sugli spalti

Il Treviso in allenamento

Il Treviso in allenamento

Tutto è pronto allo Stadio Tenni per uno dei derby più sentiti della stagione tra Treviso FBC e Mestre, in programma domenica 21 dicembre alle 14.30. La partita non vale soltanto tre punti, ma rappresenta un appuntamento carico di significato per entrambe le squadre e le rispettive tifoserie.

Il Treviso si presenta all’incontro da capolista e “Campione d’inverno”, con dodici punti di vantaggio sul Mestre, terzo in classifica dietro al Cjarlins Muzane. La squadra allenata da Edoardo Gorini arriva al derby dopo la vittoria per 1-0 contro l’Este, confermando solidità e continuità di rendimento.

Di fronte ci sarà però un Mestre determinato a giocarsi tutte le proprie carte per provare a interrompere la striscia positiva della capolista e riaprire, almeno in parte, i giochi in classifica, dopo il pareggio interno per 1-1 contro l’Unione La Rocca Altavilla.

Al Tenni si prevede dunque una cornice calda e partecipe, all’altezza della tradizione del derby, con intensità, agonismo e spettacolo dentro e fuori dal campo.

«È un piacere che domenica ci possano essere in curva anche i tifosi avversari, perché così ci sarà un bel clima a fare da contorno a una partita stimolante e sicuramente bella da giocare – commenta mister Gorini – Si affrontano infatti due squadre in salute e che stanno facendo bene in campionato. Il risultato finale avrà un peso importante. Vincere il derby, anche solo a livello mentale, sarebbe un’iniezione di fiducia per noi, mentre per il Mestre la sconfitta rappresenterebbe un freno alle sue velleità di rimonta».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione