Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Natale a Rovigo

“Passaggi, Dickens a Rovigo”: un viaggio tra parole e musica nel salone d’Onore di Palazzo Nodari

Domani, martedì 23 dicembre alle 12, il capoluogo polesano ospita un racconto inedito sull’autore britannico, accompagnato dai canti del Conservatorio Venezze

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

Domani, martedì 23 dicembre, il salone d’Onore di Palazzo Nodari si trasformerà in un piccolo teatro di emozioni natalizie con l’evento “Passaggi, Dickens a Rovigo”. L’iniziativa, organizzata da Fondazione Rovigo Cultura, Consorzio Università Rovigo, il dipartimento di canto del Conservatorio Francesco Venezze e il Comune di Rovigo, propone un viaggio tra i colori caldi del Natale vittoriano, attraverso la vita e le parole del celebre autore britannico.

La mattinata inizierà con la presentazione artistica a cura del giornalista e storico dell’arte Mattia Tridello, che racconterà i capolavori natalizi conservati nel municipio rodigino. A seguire, alcuni passaggi dal diario di Dickens verranno accompagnati dalle esecuzioni canore del dipartimento di canto del Conservatorio Venezze, creando un’atmosfera raccolta e suggestiva, perfetta per respirare lo spirito del Natale.

Tra gli interpreti, i soprani Silvia Ghirardini e Chen Huiyan, i contralti Yu Qing He e Silvia Mantovani, i tenori Michele Bregolin e Francesco Mercaldo e il basso Alessandro Boreggio. La direzione è affidata al maestro Francesco Toso, con Paolo Lazzarini al pianoforte e Stefano Sorodoc alla preparazione musicale.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Un’occasione unica per vivere la magia del Natale tra musica, arte e letteratura nel cuore del Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione