Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Musica e territorio

Treviso applaude Fabio Sartori: oltre 2.500 spettatori per il concerto natalizio al Tempio di San Nicolò

Christmas Carols chiude l’edizione 2025 di Autunno Musicale con un pubblico entusiasta e applausi interminabili, tra cori di voci bianche e l’Orchestra Filarmonia Veneta diretta da Bruno Nicoli

Foto del concerto

Foto del concerto

Ieri sera il Tempio di San Nicolò di Treviso si è trasformato in un palcoscenico da sogno per Christmas Carols, l’appuntamento finale dell’edizione 2025 di Autunno Musicale. Oltre 2.500 persone hanno accolto con entusiasmo il tenore Fabio Sartori, protagonista di un concerto natalizio che ha unito tradizione e talento internazionale.

Accanto a Sartori si sono esibiti i cori di voci bianche del Teatro Sociale di Rovigo, sostenuti dalla Fondazione Rovigo Cultura, e dell’Associazione Francesco Manzato di Treviso, diretti rispettivamente da Francesco Toso e Livia Rado. L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, guidata da Bruno Nicoli, ha eseguito un programma di celebri brani natalizi rivisitati da Marco Fedalo, regalando al pubblico momenti di grande emozione.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Treviso e le istituzioni culturali locali, è stato salutato dai trevigiani con dieci minuti di applausi scroscianti, a conferma della grande ammirazione per il talento del tenore e per la qualità musicale dell’appuntamento.

Christmas Carols ha concluso un Autunno Musicale 2025 da record: tutti e sette gli eventi della rassegna hanno registrato il tutto esaurito, portando in totale circa 6 mila spettatori e confermando l’apprezzamento del pubblico per una proposta culturale di alto livello nel cuore del Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione