Scopri tutti gli eventi
Tutela delle fragilità
23.12.2025 - 11:15
Un pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio
Un Natale all’insegna dell’accoglienza e della vicinanza a chi vive ai margini. Anche quest’anno, il 25 dicembre, la Comunità di Sant’Egidio organizza i tradizionali Pranzi di Natale in diverse città del Veneto, con appuntamenti a Padova, Treviso e Vicenza, dedicati a persone sole, anziani, famiglie in difficoltà e rifugiati.
«Festeggiamo la nascita di un bambino che è il Principe della pace», spiega Alessandra Coin, responsabile della Comunità di Sant’Egidio in Veneto. «Le parole di questo Natale sono luce, gioia e pace: pace come annuncio per chi soffre a causa delle guerre, luce per chi cerca una direzione, gioia perché per tutti c’è una buona notizia».
A Padova il pranzo inizierà alle 13 nella Chiesa dell’Immacolata e in altri cinque spazi cittadini. A Treviso l’appuntamento è fissato alla stessa ora presso il Seminario, mentre a Vicenza la tavola sarà allestita nella sala francescana del chiostro di San Lorenzo. L'iniziativa include anche i rifugiati arrivati in Italia attraverso i corridoi umanitari.
Il menù è quello della tradizione natalizia: lasagne, spezzatino di vitello con patate arrosto e dolci tipici, preparati e serviti grazie all’impegno di numerosi volontari. Le iniziative sono sostenute anche dal numero solidale 45586.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516