Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza in laguna

Mose, sbloccati 93 milioni di euro per garantire il funzionamento delle paratoie

Il presidente della Regione Veneto Alberto Stefani commenta positivamente la decisione annunciata dal ministro Salvini

Mose - Venezia

Mose-Venezia

Arrivano nuove risorse per il Mose e per la difesa di Venezia dall’acqua alta. Oltre 93 milioni di euro sono stati sbloccati dal Governo per assicurare il corretto funzionamento del sistema di paratoie, la sua gestione quotidiana e la manutenzione ordinaria, oltre agli interventi a protezione della Laguna.

A darne notizia è il presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, che definisce l’annuncio del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini “un’ottima notizia”, arrivata in tempi rapidi dopo le criticità emerse nei giorni scorsi. Secondo Stefani, i fondi permetteranno di garantire continuità a un’opera considerata fondamentale per la città e per tutto il territorio veneziano.

Il Mose, ricorda il governatore, è già entrato in funzione 110 volte, dimostrando sul campo la sua utilità nel difendere Venezia dalle maree eccezionali. Un risultato che, secondo la Regione, conferma il valore dell’intervento per la sicurezza della città e della Laguna.

Nel suo intervento, Stefani ringrazia anche il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, sottolineando come l’azione dell’Esecutivo sia stata rivolta “nell’esclusivo interesse di Venezia e dei veneziani”. Un messaggio che punta a rassicurare cittadini e operatori del territorio veneto sulla tenuta e sulla gestione futura di una delle opere più delicate e strategiche della regione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione