Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Vicenza, il tetto del canile di Gogna sarà rifatto: stanziati 75 mila euro

Intervento straordinario per risolvere infiltrazioni e umidità, senza interrompere l’attività degli ambulatori

Vicenza, il tetto del canile di Gogna sarà rifatto: stanziati 75 mila euro

Foto di repertorio

Il Comune di Vicenza ha approvato un progetto di manutenzione straordinaria per il canile sanitario di Gogna, del valore di 75.178 euro, volto a sostituire il manto di copertura ormai deteriorato.

Il rifugio, di proprietà comunale e gestito dall’Enpa, comprende due edifici: uno a un piano con locali per la cura degli animali e uffici amministrativi, e una palazzina a due piani che ospita gli ambulatori dell’Ulss e l’alloggio del custode. Entrambi i tetti presentano coppi fortemente disgregati, soprattutto sulle falde a nord-est, causando infiltrazioni e macchie di umidità.

«Il progetto prevede la sostituzione del manto di copertura e la posa di una nuova guaina impermeabilizzante – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Cristiano Spiller – per garantire un ambiente più sicuro e salubre».

L’intervento, atteso da chi lavora e presta volontariato al canile, non interferirà con l’attività degli ambulatori, grazie all’accesso previsto dall’esterno. «Finalmente si risolvono in via definitiva problemi che da tempo compromettevano la vivibilità del canile», ha aggiunto Luca Poncato, consigliere comunale delegato al benessere degli animali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione