Scopri tutti gli eventi
Attualità
01.01.2026 - 11:20
Foto di repertorio
Scatteranno dal 7 gennaio le modifiche al servizio urbano di Vittorio Veneto. Le linee 31, 32 e 33 saranno interessate da un aggiornamento dei percorsi e degli orari, con l’obiettivo di rendere il trasporto pubblico più puntuale, regolare e meglio coordinato tra le diverse linee cittadine.
L’intervento nasce dall’esigenza di superare il precedente sistema “a boomerang”, con interscambio in piazza Medaglie d’Oro, che negli anni aveva mostrato diverse criticità. I tempi di percorrenza sempre più lunghi, le modifiche alla viabilità e le attese ai passaggi a livello rendevano infatti difficile garantire un servizio efficiente e affidabile. A spiegarlo è Mobilità di Marca, che ha lavorato al progetto insieme al Comune e alle rappresentanze sindacali.
Un primo miglioramento era già stato introdotto lo scorso anno con il ripristino del transito a Serravalle e l’attivazione di nuove fermate, interventi che avevano portato benefici soprattutto alla linea 31.
Tra le principali novità previste dal 7 gennaio figura la soppressione di alcune fermate: il Cimitero di Ceneda per le linee 32 e 33, via Da Vinci e viale della Vittoria in direzione nord per la linea 32. Contestualmente vengono rivisti percorsi e orari delle tre linee.
La linea 33 transiterà sempre per Ceneda Duomo – Cimitero, sia all’andata sia al ritorno da Carpesica, garantendo un collegamento più diretto e affidabile con un’area molto utilizzata dagli utenti. La linea 32 percorrerà via Duca d’Aosta, con fermata alla stazione di Soffratta, servirà il quartiere San Pietro e Paolo e avrà il capolinea in via Matteotti, nei pressi del centro commerciale Emisfero. La linea 31, nel rientro dall’ospedale, passerà invece per via Galilei anziché per via Dante, che sarà servita dalla linea 32, così da ridurre le sovrapposizioni e migliorare la distribuzione del servizio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516