Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Nuvolí AltaFratte apre il 2026 sfidando la capolista Talmassons a Latisana

Domenica le tigri gialloblù affrontano la trasferta friulana senza pressioni di classifica, pronte a testare le proprie ambizioni nel girone B di A2

Nuvolí AltaFratte apre il 2026 sfidando la capolista Talmassons a Latisana

Foto di repertorio

La Nuvolí AltaFratte Padova inaugura il 2026 con una trasferta di alto profilo. Domenica alle 17 le “tigri gialloblù” scenderanno in campo a Latisana contro la Cda Talmassons, capolista del girone B, in quello che si annuncia come il primo grande banco di prova dell’anno nuovo.

Il cammino delle padovane riparte dalla convincente vittoria ottenuta nell’ultimo turno del 2025 contro la Futura Giovani Busto Arsizio, mentre la Cda Talmassons arriva al confronto dopo la sorprendente sconfitta interna contro la Valsabbina Millenium Brescia (1-3), che ha ridotto il margine tra prima e seconda in classifica pur mantenendo un vantaggio di quattro punti.

Per la Nuvolí, già matematicamente terza nel girone, il match di Latisana sarà un’occasione per giocare senza pressioni. «Possiamo affrontare la trasferta con tranquillità – spiega il coach Marco Sinibaldi – la Pool Promozione è già assicurata e con essa la salvezza. Sarà una partita difficile, ma possiamo giocarcela con serenità».

Il 2025 si chiude per AltaFratte con un bilancio positivo di crescita e organizzazione, nonostante l’infortunio di Erika Esposito. «Lo stop di Erika ha inevitabilmente cambiato i piani, ma ha dato a Lisa Esposito l’opportunità di crescere ulteriormente, occasione che sta sfruttando al meglio», sottolinea Sinibaldi.

La capolista friulana rimane comunque un avversario temibile. «La Cda Talmassons ha un roster completo e un gioco d’alto livello. La sconfitta subita contro Brescia non scalfirà la loro fiducia: domenica le troveremo motivate e determinate a tornare al successo», aggiunge il tecnico padovano.

Il mese di gennaio si preannuncia fitto di impegni per le gialloblù: oltre alla trasferta di Latisana, il calendario prevede il 7 gennaio il quarto di finale di Coppa Italia a Roma, il 7 gennaio il quarto di finale di Coppa Italia a Roma, l’11 il ritorno in casa contro Modena, il 14 la possibile semifinale di Coppa Italia ancora a Latisana e, infine, il 18 la sfida a Montichiari contro Brescia.

Sul fronte delle ex, tre atlete di Nuvolí ritroveranno il campo da avversarie: Martina Stocco (2019), Laura Bovo e Marianna Maggipinto (2021). La Nuvolí offrirà ai propri tifosi la possibilità di seguire la trasferta con il pullman della squadra; in alternativa, il match sarà visibile in diretta su YouTube e sul canale Volleyball World.

Arbitri dell’incontro: Luca Pescatore (RM) e Antonio Giovanni Marigliano (TO) Video Check e Referto elettronico: Davide Pettenello (PD) e Marco Trink (UD)

Classifica girone B: Talmassons 38, Brescia 34, AltaFratte 33, Busto Arsizio 23, Fasano 21, Altino 21, Imola 17, Altamura 17, Offanengo 16, Modena 5

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione