Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

HC Migross Asiago in trasferta a Merano: sfida chiave per restare nella Top 5

I GialloRossi affrontano una squadra altoatesina in salute, tra calcoli di classifica e preparativi per la finale scudetto di Milano.

HC Migross Asiago in trasferta a Merano: sfida chiave per restare nella Top 5

Foto di repertorio

L’HC Migross Asiago apre il 2026 con una trasferta insidiosa sul ghiaccio del Meranarena contro l’HC Merano Pircher. Il match, valido per l’Alps Hockey League, è in programma oggi venerdì 2 gennaio alle 20:30 e sarà visibile in diretta streaming su valcome.tv.

Nonostante il divario in classifica favorisca i GialloRossi, i precedenti stagionali confermano quanto la sfida sia tutt’altro che semplice: l’Asiago ha vinto in trasferta ai rigori, ma ha subito una pesante sconfitta per 5-2 all’Odegar a metà dicembre. La lotta per la Top 5 è serrata e ogni passo falso potrebbe costare caro. La squadra di coach Furlong deve quindi continuare a fare punti, non solo per assicurarsi la qualificazione diretta alla seconda fase dell’AlpsHL, ma anche per arrivare pronta alla finale scudetto 2025/26, in programma il 10-11 gennaio a Milano.

Dall’Asiago arrivano segnali incoraggianti: nelle ultime due partite giocate davanti a un Odegar tutto esaurito, capitan Gios e compagni hanno mostrato convinzione e disciplina, con miglioramenti evidenti negli Special Team. Buone notizie anche dall’inserimento degli ultimi rinforzi: Traversa ha collezionato 4 reti e 2 assist in 4 partite, mentre Johnson, in 3 match, ha totalizzato 3 punti (2 gol e 1 assist). Tornerà a disposizione Gios dopo la squalifica, mentre Stevan resterà ancora ai box.

Dal fronte Merano, la squadra altoatesina sta attraversando un buon momento di forma, dimostrando energia e voglia di competere fino alla fine della regular season. La perdita di Traversa, passato proprio all’Asiago, è stata assorbita con reazioni positive, frutto della guida del coach Borgatello. Attenzione particolare all’attaccante Daniel Gellon, 24 anni, miglior marcatore e assistman del Merano con 13 reti e 19 assist finora in stagione, vera minaccia per la difesa giallorossa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione