Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Meteo Veneto

Primo weekend del 2026 in Veneto: bel tempo, freddo e qualche gelata

Tra venerdì e domenica cieli sereni o poco nuvolosi, con temperature invernali sotto la media ma lievemente in aumento nelle pianure

Primo weekend del 2026 in Veneto: bel tempo, freddo e qualche gelata

Foto di repertorio

Il 2026 inizia sotto il segno del bel tempo per il Veneto. Secondo le previsioni il primo weekend dell’anno sarà caratterizzato da giornate stabili, cieli prevalentemente sereni e qualche nube sparsa, senza rischio di precipitazioni.

Oggi, sulle zone montane il cielo sarà limpido o poco nuvoloso, mentre sulle pianure si assisterà a un’alternanza di schiarite e nuvolosità leggera. Il freddo invernale persiste, ma le temperature minime in pianura registreranno un leggero rialzo, così come le massime. In quota si segnala un lieve aumento dei valori termici. In serata qualche banco nuvoloso arriverà da nord, senza però compromettere le ampie schiarite notturne. Foschie interesseranno i settori meridionali.

Sabato, le condizioni rimarranno ottimali sui rilievi e nelle zone pedemontane, mentre in pianura il sole sarà a tratti offuscato da nubi basse. Le gelate mattutine interesseranno ancora le valli e le pianure, ma le massime saliranno nuovamente oltre i 6-7 gradi. Anche in montagna le temperature tenderanno a crescere.

Domenica conferma il trend di tempo stabile: cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio. Le temperature in quota caleranno leggermente, mentre in pianura si manterranno stazionarie, con notti sottozero e massime attorno ai 6-8 gradi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione