Scopri tutti gli eventi
Attualità
02.01.2026 - 12:13
Foto dell'evento
Il dottor Francesco Pirrone torna a Treviso per guidare l’unità operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia del Ca’ Foncello, incarico che assumerà a partire da metà febbraio 2026. La nomina segna il ritorno di un professionista molto conosciuto nel territorio, con una carriera lunga oltre vent’anni nella sanità veneta.
Nato ad Aviano nel 1966, Pirrone si è laureato in medicina a Padova nel 1992 e specializzato in Ostetricia e Ginecologia a Trieste nel 1997. Ha maturato esperienze professionali negli ospedali di Tolmezzo e Treviso, diventando primario a Vittorio Veneto nel 2009. Dal 2016 ha diretto il dipartimento materno-infantile dell’allora Ulss 7, per poi assumere nel 2017 la direzione del reparto di Pordenone.
Il suo percorso include formazione in centri di eccellenza come lo IEO di Milano e l’Università di Lubiana, master di chirurgia laparoscopica a Padova e corsi avanzati sulla chirurgia dell’endometriosi presso l’ISSA di Negrar. Significative anche le esperienze internazionali in Brasile e in Africa, sia cliniche sia di volontariato.
Il reparto trevigiano, che Pirrone guiderà, rappresenta un punto di riferimento per l’assistenza alla donna e alla famiglia, offrendo quotidianamente servizi specialistici integrati – dalla gravidanza e parto alla chirurgia ginecologica diagnostica e terapeutica – con un forte orientamento alla qualità e alla centralità della persona.
«La scelta del dottor Pirrone si è basata sulla sua consolidata esperienza e sulla significativa casistica operatoria, soprattutto in chirurgia oncologica ginecologica e mininvasiva – ha dichiarato il direttore generale Francesco Benazzi –. Sono certo che saprà coordinare al meglio l’l’équipe multidisciplinare, garantendo servizi tempestivi e di qualità, in stretta collaborazione con gli altri ospedali del territorio».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516