Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Teatro amatoriale

Al via a Badia Polesine la terza edizione della rassegna “Teatro per tutti” con sette spettacoli tra gennaio e aprile

La Compagnia Nove Etti e Mezzo organizza la stagione di teatro amatoriale 2026 con il sostegno del Comune e della Provincia di Rovigo

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

Torna a Badia Polesine “Teatro per tutti”, la rassegna di teatro amatoriale giunta alla sua terza edizione. L’iniziativa è promossa dalla Compagnia Teatrale Nove Etti e Mezzo di Villa d’Adige, in collaborazione con il Comune e con il patrocinio della Provincia di Rovigo e della F.I.T.A. – Federazione Italiana Teatro Amatori.

Il primo appuntamento è in programma sabato 10 gennaio alle 21.00 al Teatro Sociale “Balzan”, con la compagnia Amici del Teatro di Pianiga (VE) che porterà in scena la commedia brillante Ancora sei ore di Davide Stefanato.

La storia ruota attorno ad Antonio, burbero contadino della provincia veneziana, e alla sua badante emiliana Lorella, che lo assiste con pazienza nonostante i continui battibecchi. Dopo la sua dipartita, i parenti si contendono l’eredità della sua casa. Antonio, raggiunto l’aldilà, riceve da Dio un’ultima possibilità: tornare sulla Terra per sei ore e sistemare le questioni in sospeso, dando vita a situazioni tragicomiche e a un finale sorprendente.

I biglietti sono in vendita a 10 euro (intero) e 6 euro per gli under 14, mentre l’abbonamento a sette spettacoli costa 60 euro. La biglietteria è aperta alla Biblioteca Civica “G.G. Bronziero” in via Cigno 109 a Badia Polesine, dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.30 e mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30. Sarà inoltre possibile acquistare i tagliandi direttamente al Teatro Sociale “Balzan” il giorno dello spettacolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione